Sarri post Bayern-Napoli: “Dobbiamo trovare il ritmo giusto”

Maurizio Sarri si è esposto in conferenza stampa al termine di Bayern-Napoli, finale terzo e quarto posto di Audi Cup. Ecco cosa ha dichiarato l'allenatore azzurro...

Il Napoli ha steso in maniera secca il Bayern Monaco nella finale per il terzo e quarto posto dell’Audi Cup. Il match è terminato sul risultato finale di 2-0 per i partenopei. A prendere voce al termine della sfida e del torneo è stato Maurizio Sarri, che ha elogiato la sua squadra mantenendo comunque alta l’attenzione. Ecco cosa ha dichiarato il tecnico toscano sulla prestazione dei suoi uomini e cosa ha risposto ad Ancelotti.

“Ieri, nonostante la sconfitta, abbiamo giocato meglio. Oggi probabilmente siamo stati meno distratti e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. I ragazzi sono stati bravi a seguire le mie indicazioni. Le gambe sono ancora pesanti, questo è inevitabile. Va trovato il ritmo giusto. Durante questo torneo il clima è stato davvero durissimo, ed è ovvio che si presentino diverse imperfezioni. In ottica Preliminare di Champions dobbiamo lavorare ancora sodo” – annuncia Maurizio Sarri a termine gara. Il tecnico azzurro ha risposto anche agli elogi indirizzatigli da Ancelotti.

Sarri su Ancelotti: “ha vinto tutto”

“Sono contentissimo di aver ricevuto complimenti da un allenatore del suo calibro. Ha vinto tutto dentro e fuori i confini nazionali, allena una delle squadre più forti al mondo. Loro hanno giocato con più scioltezza, poiché hanno la testa volta alla Supercoppa di Germania” – risponde mister Sarri.

Umiltà e riconoscenza, due parole che caratterizzano appieno il tecnico partenopeo. Prima, durante e dopo il torneo tedesco l’allenatore del Napoli ha dimostrato di portare rispetto alle altre componenti del quadrangolare.