Sarri in Conferenza stampa pre Napoli-Shakhtar: “dobbiamo vincere”

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Shakhtar Donetsk, sfida di Champions League in programma domani sera alle ore 20,45.

E’ la vigilia di Napoli-Shakhtar Donetsk, gara che decide il futuro degli azzurri in Champions League. Ad esporsi davanti ai microfoni della stampa è stato Maurizio Sarri che, accompagnato da Allan, ha fatto il punto della situazione in merito alla sfida di domani contro gli ucraini. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico napoletano durante la conferenza svoltasi oggi pomeriggio.

“In campo voglio vedere giocatori grintosi e inferociti. Ci sono ancora speranze per passare il turno. La via da seguire è una sola e dobbiamo vincere per passare il turno. Atleticamente la squadra sta bene; dopo Napoli-Milan ho ricevuto risposte positive dal gruppo. L’importante è non sottovalutare lo Shakhtar che all’andata ci ha dimostrato di essere un’avversaria di altissimo livello” – spiega Maurizio Sarri.

Le parole di Sarri su Hamsik

L’uomo più discusso, forse l’unico in casa Napoli, è al momento Marek Hamsik. Il capitano azzurro ha ricevuto qualche critica dopo l’ennesima prestazione sottotono messa in mostra. Sarri, però, non ha dubbi sul valore e sulla forma fisica dello slovacco, che resta sempre la prima scelta del tecnico napoletano.

“Hamsik è un giocatore eccezionale. Non attraversa uno dei suoi periodi di forma migliori, ma è un obbligo per me stare vicino ad un giocatore del suo prestigio. Fin quando me lo chiederete sarà sempre titolare; non si tocca” – conferma il tecnico napoletano, difendendo così il capitano azzurro.