Sampdoria-Napoli, Probabili Formazioni

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli, seconda giornata di ritorno del campionato di serie A 2015/2016. Tutta la rosa a disposizione per Maurizio Sarri nell’impegno in trasferta contro i blucerchiati. In campo rispetto alla partita di Coppa Italia con l’Inter ci saranno tutti i titolari. La sola eccezione potrebbe riguardare il reparto difensivo: Christian Maggio infatti è l’unico calciatore della difesa a non aver giocato ancora. Proprio contro la sua ex squadra l’esterno vicentino potrebbe fare la sua prima apparizione da titolare del 2016 e far rifiatare Hysaj. C’è il rischio che tutte le polemiche generate dal caso Sarri-Mancini possano distogliere la concentrazione della squadra azzurra.

La Sampdoria arriva a questa sfida dopo due sconfitte consecutive che hanno fatto irritare non poco il tecnico Montella. Dunque sarà una Samp arrabbiata ed a caccia di punti salvezza quella che dovranno affrontare i ragazzi di Sarri al Marassi. L’allenatore campano dovrà rinunciare per squalifica al suo uomo migliore Roberto Soriano. Al suo posto Barreto che formerà la line mediana a 3 con Carbonero e Fernando in cabina di regia. Il nuovo arrivato Dodò si è già allenato con il gruppo, difficile però che sarà convocato per la sfida contro il Napoli.

ANALISI TATTICA DEL MATCH:

Allo staio Marassi sarà 4-3-3 contro 4-3-3. Gli azzurri soffrono un pò le squadre che si schierano a specchio, fondamentale sarà vincere i duelli nelle varie zone del campo. L’arma segreta del Napoli potrebbero essere i movimenti di Josè Maria Callejon che sta letteralmente mandano in tilt le difese avversarie. Lo spagnolo parte da esterno largo a destra per poi accentrarsi e creare la superiorità numerica nella zona centrale del campo. Gli azzurri invece dovranno fare attenzione ai movimenti di Cassano che agisce da falso nueve per non dare punti di riferimento. L’attaccante barese è molto bravo a creare gli spazi per gli inserimenti dei compagni di reparto Correa ed Eder. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sampdoria (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Carbonero; Correa, Cassano, Eder.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Leggi anche: 

 

 

Morto papà di Zuniga, il Comunicato della SSC Napoli

Sampdoria-Napoli, Sarri: “Con la Samp sarà dura, voglio concentrazione”