Sampdoria-Napoli, Benitez: “Voglio finire bene la stagione”

Nonostante Sampdoria-Napoli sia una partita tra due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato, Benitez ci tiene a ben figurare: “Vogliamo finire bene la stagione per poi costruire un Napoli ancora più forte in futuro”. E proprio su quello che sarà il Napoli si concentra l’analisi dell’allenatore spagnolo: “Io parlo con il Presidente tante volte, parlo sempre anche con Bigon e siamo tutti in piena sintonia. Io non ho paura a pronunciare la parola Scudetto – ha aggiunto – ma non bisogna fare confusione perché dire che noi puntiamo a vincere non significa che dobbiamo vincere per contratto”.

Quindi è ritornato sulla partita di domani e su quelle che sono le motivazioni: “Le avranno un po’ tutti chi per andare al Mondiale, chi per dimostrare di voler rimanere qui, chi perché vorrà mettersi in luce. Queste gare servono anche per cercare di arrivare più vicini a 100 gol, a vincere più volte in trasferta a provare a fare più punti”.

Leggi anche — > Sampdoria-Napoli 2014: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Leggi anche — > Sampdoria-Napoli, l’analisi del match

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, è la difesa il primo reparto da rinforzare

Scontri di Roma, Benitez: “Mai capitata un’esperienza così brutta”