Sampdoria-Napoli (2014/15): le Probabili Formazioni

Il pareggio contro lo Sparta Praga è anche frutto dell’esigenza di programmare al meglio Sampdoria-Napoli. La gara, in programma lunedì 1 dicembre, è di assoluto rilievo, soprattutto in questo preciso momento della stagione. I blucerchiati sono infatti quarti in classifica ad una sola lunghezza dal Napoli: se gli azzurri vorranno rimanere saldamente al terzo posto dovranno fare certamente di più rispetto a quanto fatto nella trasferta d’Europa League.

Rafa Benitez mescolerà ancora le carte, in ogni reparto. In difesa dovrebbe tornare Christian Maggio al posto di Mesto mentre sull’out mancino dovrebbe essere Britos ad accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Ghoulam dal primo minuto. Il suo ruolo, e l’ha dimostrato a Praga, è assolutamente fondamentale ed il tecnico spagnolo non potrà farne a meno in una trasferta delicata come quella di Genova. Al centro confermata la coppia composta da Albiol e Koulibaly. A centrocampo ritorna Inler, affiancato da David Lopez. In attacco Mertens dovrebbe essere pienamente recuperato per la trasferta ed andrà ad affiancare Hamsik e Callejòn alle spalle di Gonzalo Higuain.

La Sampdoria di Mihajlovic potrà contare di nuovo su Soriano e Mesbah che rientrano in gruppo ma, in realtà, il tecnico blucerchiato ha un solo dubbio nel reparto arretrato tra Gastaldello e Romagnoli. Tra i pali andrà Romero mentre sugli esterni spazio a De Silvestri e Regini. Al centro Gastaldello sembra in vantaggio per affiancare Silvestre. A centrocampo spazio a Soriano, Palombo ed Obiang. In attacco, oltre a Gabbiadini (obiettivo del Napoli per la prossima sessione di calciomercato), spazio a Okaka ed Eder.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli: 

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejòn, Hamsik, Mertens; Higuain

TUTTE LE NOTIZIE SU SAMPDORIA-NAPOLI