Sampdoria-Napoli 2-5, le Pagelle: Callejòn e Insigne i migliori

Considerando la prestazione degli azzurri anche alla luce del risultato acquisito, Benitez deve essere molto soddisfatto per la gara disputata dai suoi ragazzi. Il Napoli entra con il giusto approccio alla gara e domina la Sampdoria al Marassi.

Le pagelle si Sampdoria-Napoli:

Reina: 6.5  Da sicurezza come sempre a tutto il reparto difensivo. Ottimi interventi che salvano il risultato nel primo tempo. Nulla può sul gran gol di Eder. Doblas: 5 Anche lui fa il suo esordio nel Napoli. Un gol subito ma non sembra esente da colpe.

Maggio: 6  Dopo quasi due mesi di assenza, discreta prova del terzino azzurro sotto il punto di vista dell’impegno ed anche della tenuta fisica. Dalle sue parti gioca spesso lo sgusciante Eder che non gli rende vita facile.

Mesto: 5.5 Benitez lo schiera centrale di difesa che non è il suo ruolo. Chiaramente va in difficoltà. Maxi Lopez gli scappa qualche volta, ma nel contesto se la cava abbastanza bene e con mestiere.

Fernandez: 6 Va in difficoltà, soprattutto perchè il suo compagno di reparto Mesto non l’aiuta molto. Si distingue però per qualche buon intervento tempestivo e salva la porta azzurra.

Revelliere: 5.5  Mezzo voto in meno per l’errore sul secondo gol della Sampdoria. Sbaglia il movimento e si fa sfuggire Wszolek che segna una gran bel gol.

Inler: 6.5 Il centrocampista che stiamo ammirando negli ultimi due mesi merita la fiducia di Benitez. Conquista palloni a ripetizione e domina incontrastato a centrocampo.

Jorgihno: 5.5 Meno lucido del solito va un po’ in affanno. Mihajlovic  lo fa pressare ogni qualvolta cerca di impostare l’azione e lui ne risente.

Hamsik: 6.5 E’ ispirato lo slovacco, grazie anche alla troppa libertà che gli concedono i calciatori della Samp. A dire il vero sbaglia ancora qualche appoggio di troppo, ma sta ritrovando la fiducia smarrita. Finalmente realizza la rete che gli mancava tanto. Esce per infortunio. Mertens : 5.5 Questa volta non incide quando entra a partita in corso, prova qualche contropiede ma è sfortunato in alcune circostanze.

Callejon: 7 Quando lo vediamo giocare in questo modo, si capisce il motivo per cui Benitez abbia insistito tanto per averlo. Assist e gol  su punizione, a dimostrazione di essere un calciatore completo. Zuniga: S.V. L’importante era iniziare a disputare una partita ufficiale anche per pochi minuti dopo un lungo calvario. Bentornato!

Insigne: 7 Oltre al bel gol, tanta corsa e discrete iniziative. Sta crescendo e si vede. Si sta  giocando alla grande le sue chance per i mondiali.

Zapata: 6.5 Voto alto per il gol e l’assist che consente ad Hamsik di sbloccarsi. Lui è una classica punta centrale d’area di rigore, a volte Benitez gli chiede di fare dei movimenti che non gli si addicono  per la sua capacità fisiche.

Leggi anche -> Sampdoria – Napoli 2-5 Benitez: “Tante cose positive in questa partita”

Leggi anche -> Sampdoria – Napoli 2-5 Insigne: ” Conteni della stagione, ora il mondiale”

Tifosi Salerno Calcio

Frosinone-Salernitana, Diretta Tv e Streaming dei Play Off Lega Pro

cagliari-napoli-auriemma

Sampdoria-Napoli 2-5, il video con l’ampia sintesi di Raffaele Auriemma