Sampdoria-Milan 2014-2015: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Sabato alle ore 20.45 scenderanno in campo allo stadio Marassi di Genova Sampdoria e Milan. Il secondo anticipo dell’undicesima giornata di Serie A verrà trasmesso in diretta tv su Mediaset Premium e Sky; gli abbonati potranno seguirlo anche in streaming tramite le applicazioni Premium Play e Sky Go.

La Sampdoria di Mihajlovic scenderà in campo consapevole che la vittoria contro i rossoneri non sarà semplice, ma servirà a mantenere quel terzo posto conquistato con pazienza e lavoro nel corso di queste prime dieci giornate. I blucerchiati però dovranno rinunciare all’importante presenza in difesa di Palombo che, squalificato, non potrà prender parte al match. Mancheranno anche Viviano, il cui recupero procede bene, e De Vitis, restano invece da valutare le condizioni di Silvestre, Gastaldello e Romagnoli che in questi giorni hanno svolto lavoro personalizzato.

La formazione che scenderà in campo dipenderà molto da questi recuperi. Mihajlovic dovrebbe schierare un 4-3-3 con Romero stabile tra i pali, Silvestre e Gastaldello, qualora la loro condizione dovesse essere ritenuta idonea, dovrebbero partire titolari altrimenti verrebbero sostituiti da Cacciatore e Mesbah. A centrocampo l’unico dubbio riguarda Rizzo e Kristicic, in ballottaggio per una maglia da titolare; in attacco, invece, il tridente dovrebbe esser composto da Eder, Okaka e Gabbiadini.

In casa Milan, dopo la cocente sconfitta a San Siro contro il Palermo, i rossoneri preparano la partita con il solo obiettivo dei tre punti. Mister Inzaghi dovrà però rinunciare ad Alex, fermo pilastro della difesa del suo Milan al momento indisponibile a causa di un infortunio alla coscia destra, a Montolivo, sulla via del recupero, ad Abate, frenato da una tendinopatia che lo costringerà lontano dal Marassi, e a Muntari che ha dovuto lasciare anzitempo l’allenamento di rifinitura.

Per quel che riguarda la formazione, in porta dovrebbe esser confermato Diego Lopez, unica nota positiva del match contro il Palermo, mentre in difesa dovrebbero trovar posto Rami e Zapata. A centrocampo SuperPippo ritrova Bonaventura, ormai recuperato dal leggero infortunio e, vista l’assenza di Muntari, potrebbe trovar spazio in formazione uno tra Van Ginkel e Poli. L’unico dubbio riguarda l’attacco: con ogni probabilità dovrebbe giocare Torres affiancato da Honda e Menez, ma il tecnico dei rossoneri potrebbe anche decidere di far partire lo spagnolo dalla panchina e schierare Menez nelle vesti di falso nueve, Honda ed El Shaarawy.

Queste le probabili formazioni di Sampdoria-Milan:

Sampdoria (4-3-3): Romero, De Silvestri, Cacciatore, Regini, Mesbah, Rizzo, Obiang, Soriano, Eder, Okaka, Gabbiadini.

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Bonera, Rami, Zapata, De Sciglio, Van Ginkel, De Jong, Bonaventura, Honda, Torres, Menez.  

TUTTE LE NOTIZIE SU SAMPDORIA-MILAN

PROBABILI FORMAZIONI UNDICESIMA GIORNATA