Sampdoria-Inter 0-4 Video Gol, Highlights e Sintesi

Gli Highlights e la sintesi di Sampdoria-Inter, incontro valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie A Tim, disputata al Ferraris di Genova.

Partita molto nervosa fin dalle prime battute, accesa anche dalla rivalità Icardi-Maxi Lopez per il caso Wanda. L’inter parte subito bene e al 12′ è già in vantaggio grazie al gol di Mauro Icardi che sfrutta prontamente un bel cross basso di Palacio e brucia De Silvestri sul primo palo firmando l’1-0. I padroni di casa reagiscono e in campo succede di tutto: prima Ranocchia, ingenuamente, causa il calcio di rigore che Maxi Lopez al 17′ si fa parare da un prontissimo Handanovic che si tuffa alla sua destra e devia in angolo, poi è un vero e proprio show del portiere dell’Inter.

Eder intanto al 19′ si fa espellere dall’arbitro a causa di una simulazione e una successiva protesta con Samuel che gli costano 2 cartellini gialli nella stessa azione e la conseguente espulsione dal terreno di gioco. I blucerchiati, nonostante siano in inferiorità numerica, reagiscono e vanno diverse volte vicinissimi alla rete ma Handanovic è superlativo. Prima il numero uno nerazzurro al 32′ si oppone al destro forte e angolato di Maxi Lopez negandogli la gioia del gol, poi un minuto dopo l’estremo difensore si esibisce in una parata incredibile sulla punizione di Sansone dai 25 metri indirizzata all’incrocio dei pali.

La Samp non molla e ci crede ancora e al 44′ sfiora di nuovo il vantaggio. Bell’azione sulla destra con cross in area e girata al volo di Soriano che col destro di controbalzo impatta benissimo. Handanovic è superlativo e sventa in angolo con tutto lo stadio a bocca aperta. Si chiude il primo tempo con il risultato di 1-0 e l’Inter in grande sofferenza nonostante la superiorità numerica.

Nella ripresa la Samp cala d’intensità e l’Inter cinica colpisce. Samuel al 15′ s.t. stacca imperioso su corner e indirizza la palla sul secondo palo. Da Costa può solo guardare e il 2-0 si materializza. I padroni di casa sono frastornati e i nerazzurri colpiscono ancora. Icardi dopo due minuti viene servito dentro l’area piccola da Palacio e può spingere il rete il 3-0. Poi, al 34′ st., è El Trenza a prendersi la scena firmando il poker dopo una bella combinazione con Alvarez.

Risultato al sicuro e Inter che finalmente amministra la gara fino al triplice fischio finale. Tre punti d’oro che consentono alla squadra di Mazzarri di salire a quota 53 punti, mantenendo il quinto posto e staccando l’inseguitrice Parma in sesta posizione a quota 51.

ECCO IL GOL DI MAURO ICARDI AL 12′:

WALTER SAMUEL FIRMA IL 2-0 PER L’INTER COLPENDO DI TESTA SU ANGOLO AL 15′ S.T.:

AL 16′ S.T. ARRIVA LA DOPPIETTA DI ICARDI CHE SERVITO DA PALACIO FA 3-0:

RODRIGO PALACIO CHIUDE IL MATCH E FA 4-0 DOPO UNA BELLA COMBINAZIONE CON ALVAREZ:

TUTTO SU SAMPDORIA-INTER