Sampdoria, Esonero Ferrara: Arriva Delio Rossi

esonero ferrara

Delio Rossi torna ad allenare. Guiderà la Sampdoria che nella giornata odierna ha ufficializzato l’esonero di Ciro Ferrara, tecnico giunto quest’anno al posto di Iachini. L’ex allenatore della Nazionale Under 21 e della Juventus paga quindi a caro prezzo l’ennesima sconfitta dei blucerchiati, maturata stavolta (tra mille polemiche) sul campo del sempre battagliero Catania di Maran.

Partita serie a Sampdoria UdineseUn ko che stavolta evidentemente non è andato giù alla dirigenza ed in particolare al presidente Garrone, colui che in prima persona ha preso la decisione (sofferta ma calcolata).

Già in passato, in seguito ad altre sconfitte maturate in questo a dir poco deludente avvio di stagione, Ciro Ferrara aveva rischiato seriamente l’esonero. Salvato in extremis prima dalla fiducia della società, poi dal convincente successo nel derby contro il Genoa.

Da quel momento in poi, però, la squadra sembra aver smarrito gioco, idee e identità: così la società ha deciso di cambiare.

Arriva Delio Rossi, fermo ai box dopo l’esonero e la squalifica per la nota vicenda che lo vide protagonista lo scorso anno con Ljajic quand’era sulla panchina della Fiorentina.