Salvini (Lega Nord) contro i napoletani: “Anche Milano in fiamme è discriminatorio”

Curva Milan

La madre degli scemi è sempre incinta ed evidente, come ricorda bene il vecchio proverbio, quella di Matteo Salvini è così. Il vicesegretario della Lega Nord infatti sul noto social network Facebook ha espresso il suo dissenso per la decisione del Giudice Sportivo per la chiusura della Curva Sud del Milan per cori di discriminazione razziale contro il Napoli nel corso della partita che si è giocata lo scorso 22 settembre. Per la cronaca gli azzurri hanno vinto per 2-1.

Salvini ha così scritto: “Curva del Milan chiusa un turno per razzismo, per ‘un coro insultante’ rivolto ai tifosi del Napoli. Evidentemente invece i ripetuti cori dei tifosi napoletani su “Milano in fiamme” non sono discriminatori”. Ma l’anatema del Verde Salvini non finisce qui perché poi lancia la provocazione: “Con tutti i problemi che ci sono, c’è gente che viene pagata per rompere i c… negli stadi. Italia Paese ridicolo. Per Milan-Sampdoria, se sono a Milano, mi autodenuncio: scavalco e vado nella curva chiusa!”.

matteo salvini lega nord

Insomma un bel esempio da un rappresentante politico nazionale che invece dovrebbe pensare ben pensare (ma il cervello c’è nella testa?, ndr) visto che le parole dette per farsi pubblicità poi alla fine qualche ragazzo le può davvero mettere in pratica con tutte le conseguenze del caso (non certo positive, ndr).

Leggi anche — > Squalificata Curva Sud del Milan per cori offensivi contro i napoletani

Leggi anche — > Manifesti della Curva Sud Milan contro i Napoletani

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Rassegna Stampa SSC Napoli 28 settembre 2013: le prime pagine dei quotidiani

Genoa-Napoli, quote e scommesse: boom di giocate sul 2