Salernitana-Benevento 2-0: Video Gol, Highlights e Sintesi

Ventimila spettatori per Salernitana-Benevento. La Lega Pro indossa il suo abito migliore ed offre un derby spettacolare per tutti gli appassionati di calcio. La capolista arriva all’Arechi accompagnata da 2000 sostenitori per uno spettacolo sugli spalti che rievoca ben altre stagioni e ben altre serie. Indubbiamente la Lega Pro ne esce pesantemente rinvigorita per una gara che è stata definita la “partita dell’anno” per quanto riguarda, ovviamente, il Girone C della Lega Pro. 

Il primo tempo inizia quindi in una cornice entusiasmante per entrambe le squadre con la Salernitana che prova a portare a casa i tre punti contro la capolista Benevento. In gioco c’è molto più che la gloria o la vittoria del derby: i tre punti sono fondamentali per l’esito della stagione e il prosieguo del cammino verso il calcio che conta.

Al nono minuto del primo tempo è la Salernitana a rendersi pericolosa con Colombo che scaglia un gran tiro all’indirizzo della porta difesa da Pane che reagisce e devia in calcio d’angolo. Una nitida occasione da gol seguita da un colpo di testa che finisce di poco al lato della porta del Benevento sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

È la Salernitana che continua a spingere nella prima frazione di gioco per quella che appare comunque una gara dura e combattuta, soprattutto a centrocampo. Grande occasione anche per il Benevento al 28-esimo minuto che si risolve con un nulla di fatto. Al 37-esimo ancora occasione per i granata ma Pane nega la gioia al folto pubblico di casa. Riparte forte nel secondo tempo la Salernitana che ottiene subito un calcio d’angolo: sugli sviluppi però un nulla di fatto. Il gol arriva però poco dopo. Sugli sviluppi di un contropiede è Gabionetta che porta in vantaggio la Salernitana con una gran girata di destro. Al nono minuto il Benevento reagisce con Eusebi ma si salvano i granata.

Il raddoppio dei padroni di casa è nell’aria e arriva su calcio di rigore: l’arbitro non ha dubbi. Indica il dischetto. Si incarica della battuta Calil che non sbaglia e capitalizza la grande mole di gioco creata dai granata.

Intanto per la diretta streaming sarà sufficiente collegarsi al portale di riferimento della Lega Pro, Sportube.tv, e cliccare sulla sezione relativa alla diretta di Salernitana-Benevento. 

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Montella allenatore Fiorentina

Calciomercato Napoli, Montella in azzurro se Benitez va via?

Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Salah era l’ alternativa a Gabbiadini”