Sal De Riso: la Colomba Pasquale

Sal De Riso, il maestro pasticciere della Costiera Amalfitana, da sfoggio delle sue doti creando diverse specialità della Colomba Pasquale.

Chi non ha mai provato le creazioni di Sal De Riso??? Chi ha perso l’occasione di saggiare i panettoni del famoso pasticciere amalfitano? Se ancora non ne avete avuto l’occasione vi consiglio di provare e non ne rimarrete delusi.

Sal De Riso ha inventato la Torta Ricotta e Pere gustoso equilibrio fra un’ottima ricotta di Tramonti, nocciole di Giffoni e pere.

Ma De Riso non si ferma mai e le sue sperimentazioni, sempre di altissima qualità, stravolgono anche i dolci classici delle festività Pasquali.

Le varianti della Colomba Pasquale sono tante e tutte legate ai prodotti tipici della Costiera Amalfitana: la Colomba Limoncello, farcita con crema al Limoncello e bucce di Limone Costa d’Amalfi IGP; la Colomba Fiordaliso, preparata con burro di Bufala, arance, limoni, mandarini della Costiera e glassa di Nocciole; la Colomba Sottobosco, farcita con Frutti di Bosco e crema profumata alla vaniglia e al rosmarino; la Colomba Stregata, farcita con crema alla Strega Alberti e gocce di fragole candite.

Mentre scrivo ho l’acquolina in bocca e dopo aver saggiato i panettoni non mancherò per l’assaggio della Colomba Pasquale!