Sacchi elogia Sarri: “E’ un genio”

Arrigo Sacchi ex Ct della nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Lapresse elogiando il lavoro di Maurizio Sarri: E’ un genio. A Napoli ha sta facendo un lavoro eccezionale sotto tutti i punti di vista. Sono contento perchè nel calcio italiano intravedo qualcosa di nuovo. Ci sono 4-5 allenatori che sono innovatori , geni. Hanno un’idea diversa, originale rispetto agli altri. Sono felice che sia finita una certa dittatura tattica, per cui qui da noi si giocava sempre e solo in un modo,prima non prenderle e poi il contopiede”.

Poi l’ex Milan include nella categoria degli innovatori diversi tecnici italiani: “Di Francesco, Spalletti, Sarri, Paulo Sousa e Giampaolo, che mettono il gioco al centro di tutto, perché una vittoria non meritata non è una vittoria”. 

Infine una stoccata alla Juventus ed in particolare a Max Allegri: “E’ bravo tatticamente, sa cambiare in corsa, però gli interessa solo vincere”. Sulla Juventus: “A livello di società è avanti a tutti di dieci anni, ma non coniuga i tre verbi come facevamo noi nel grande Milan. Cioè: vincere, convincere e divertire. Ne coniuga appena uno, vincere”. 

Leggi anche: