Rui Patricio al Napoli? Sarà lui il nuovo portiere azzurro?

Si intensifica l’asse che conduce Rui Patricio al Napoli. Lo Sporting Lisbona fissa il prezzo di partenza della trattativa.

Rui Patricio è il primo obiettivo di calciomercato del Napoli per la prossima stagione. Potrebbe essere lui il prossimo portiere degli azzurri; su di lui incombe l’onere di far dimenticare Pepe Reina ai tifosi partenopei. Il portiere spagnolo è ormai ufficialmente l’estremo difensore del Milan. A Milano resterà per due stagioni e con il contratto di Rafael in scadenza, il Napoli dovrebbe ritrovarsi con il solo brasiliano in rosa.

Rui Patricio risponde perfettamente al profilo ricercato da Aurelio De Laurentiis per la prossima stagione ma il primo grande limite potrebbe derivare dalle richieste dello Sporting Lisbona per il cartellino del portiere. Sul piatto ballano 35 milioni di euro: questa la richiesta economica di partenza della trattativa che porterebbe Rui Patricio alla corte di De Laurentiis.

Le alternative non sono tantissime: sul taccuino del patron anche Leno. Entrambi i portieri si guardano in giro e chiedo informazioni sul Napoli. Gli azzurri devono decidere in fretta: è quello un ruolo determinante per il Napoli della prossima stagione. Intanto Reina ha le valigie pronte, si accinge a salutare per l’ultima volta la terra partenopea per affrontare nuove sfide sponda Milano rossonera. 

Calciomercato Napoli estate 2018: chi resta e chi parte

Calciomercato SSC Napoli 2018-2019: Sarri il vero top player