Rubato Albero di Natale a Napoli nella Galleria Umberto I (Video)

Nella notte è stato rubato il bellissimo albero di Natale che da ormai 28 anni, per tradizione, viene posto al centro della Galleria Umberto I di Napoli in prossimità delle festività natalizie. L’amara scoperta è stata fatta questa mattina da Antonio Barbaro, noto commerciante  della zona, che dal 1985 si fa carico di questa iniziativa e che è stato anche tra i primi ad accorgersi e a denunciare il furto.

Come da tradizione ormai ogni anno la Galleria Umberto I viene adornata con numerosi simboli di Natale e soprattutto con un bellissimo albero su cui chiunque  potesse lasciare dei bigliettini con i propri desideri o semplicemente di auguri  in vista delle festività natalizie. Ma purtroppo quest’anno l’albero proveniente direttamente dalla Normandia, non ha fatto in tempo ad essere posto nel suo consueto luogo che è stato rubato nella notte tra il 25 e il 26 novembre, privando persone e bambini anche della magia che un semplice simbolo come un albero di Natale è in grado di dare.

galleria umberto I

Secondo gli inquirenti che hanno visionato le telecamere di alcuni esercizi commerciali della Galleria il furto sarebbe stato opera di un gruppo di ragazzini che non senza difficoltà hanno portato via l’enorme albero. Le indagini delle forze dell’ordine stanno proseguendo soprattutto con il ricercare testimonianze perché seppur in tarda serata sembra difficile che pochi ragazzi possano portare via indisturbati e senza essere notati da nessuno un albero di quelle dimensioni. Si aspettano ulteriori sviluppi.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI