Roma-Viktoria Plzen, Probabili Formazioni e Pronostico

Roma e Viktoria Plzen si sfideranno all'Olimpico nell'incontro valido per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match

Dopo la sosta per le nazionali torna anche l’Europa League, con la Roma che affronterà giovedì alle 21.05 il Viktoria Plzen nel match valido per la seconda partita del girone di ritorno del gruppo E. Calciomercato.Napoli.it vi offre le probabili formazioni e il pronostico del match.

I giallorossi comandano la classifica del girone con 8 punti, seguiti a scaletta da Austria Vienna, Astra e Viktoria Plzen con 5, 4 e 3 punti rispettivamente. Centrando la vittoria gli uomini di Spalletti otterrebbero il passaggio matematico alla fase successiva dell’Europa League. Ancora tutto da decidere invece il futuro dei cechi che si trovano a sole 2 distanze dal secondo posto occupato dall’Austria Vienna. Spalletti e la Roma dovranno rimediare all’amara sconfitta rimediata domenica pomeriggio a Bergamo contro l’Atalanta.
Ma come si disporranno i giallorossi in campo?

E’ chiaro che Luciano Spalletti voglia blindare il primo posto in classifica, ma l’undici titolare vedrà alcuni giocatori in rispolvero e che hanno giocato poco finora: Gerson, Iturbe e Alisson avranno la loro chance di sfruttare la titolarità e qualche minuto in più offertogli da Spalletti per mettersi in mostra. Il Viktoria Plzen sarà schierato in campo da Pivarnik con il classico, ma non rinunciatario, 4-4-2. I cechi hanno assolutamente bisogno dei 3 punti per sperare nella qualificazione alla fase successiva dell’Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VIKTORIA PLZEN

ROMA(4-3-3): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus, Bruno Peres; De Rossi, Gerson, Strootman; Iturbe, Totti, Perotti. Allenatore: L. Spalletti.
VIKTORIA PLZEN(4-4-2):  Bolek; Mateju, Hejda, Hubnik, Limbersky; Kopic, Kaçe, Horava, Zeman; Duris, Bakos. Allenatore: R. Pivarnik.

PRONOSTICO ROMA-VIKTORIA PLZEN

Statistiche e dati alla mano, quale potrebbe essere l’esito di Roma-Viktoria Plzen?
I giallorossi dispongono dell’attacco più prolifico del girone con 12 gol all’attivo in 4 gare, con una media di 3 gol segnati a partita. L’attacco dei cechi è invece il peggiore del girone E: solo 3 i gol segnati dal Viktoria Plzen e 4 quelli subiti. Puntare sull’esito Over 2.5 può essere una soluzione piuttosto sicura. Solo 1.30 è pagato invece l’esito 1, ma accompagnato dall’over 2.5 sarebbe un’ottima puntata per i più coraggiosi.
Risultati esatti probabili: 3-0/3-1.

Atalanta-Roma 2-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)