Roma-Udinese 3-2 Risultato Finale

Calciomercato.Napoli.it seguirà la diretta live di Roma-Udinese con aggiornamenti del risultato in tempo reale. Il match, valido per il 28esimo turno del campionato di Serie A, vedrà i giallorossi di Rudi Garcia affrontare una squadra con il morale alle stelle dopo la bella vittoria della scorsa settimana contro il Milan, la squadra di mister Guidolin punta a portare a casa almeno un un punto per avvicinare sempre più la salvezza. Garcia non vuole lasciare nulla al caso perchè c’è da difendere un secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League. Roma che scenderà in campo con il solito  4-3-3 con  Taddei, Totti e Gervinho a supporto dell’unica punta Mattia Destro. Guidolin risponde con Pereyra che supporterà l’unica punta Totò Di Natale. ROMA-UDINESE Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, Nainggolan, Taddei; Gervinho, Destro, Totti. All. Garcia. Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Pinzi, Basta; Pereyra; Di Natale. All. Guidolin.

SEGUI LA DIRETTA DI ROMA-UDINESE A PARTIRE DALLE 21:00

INIZIA LA PARTITA ALLO STADIO OLIMPICO!

2′ AZIONE UDINESE: Di Natale di tacco libera Badu che dalla distanza tira in porta: Castan devia in calcio d’angolo!

3′ ROMA IN AVANTI: Immediata la risposta dei giallorossi con Mattia Destro che dalla distanza chiama al grande intervento il giovanissimo Scuffet che devia in calcio d’angolo la minaccia.

7′ TIRO UDINESE: Azione in fotocopia a quelle del secondo minuto: Di Natale libera al tiro Badu con Castan che si immola e devia in corner. Dal’angolo successivo brivido per De Sanctis, non proprio perfetto in uscita, ma la Roma si salva.

11‘ AZIONE ROMA: Capitan Totti prova il tiro dalla distanza ma la difesa dell’Udinese si salva murando la conclusione del Pupone.

15‘ ROMA VICINO AL GOL! Azione interminabile dei giallorossi che con Totti innescano Gervinho, fermato però dalla difesa Udinese. La sfera termina dalle parti di Benatia che fa partire un destro sul quale Scuffet è bravo a parare ma non a bloccare il pallone, che termina dalle parti di Nainggolan a cui conclusione viene però deviata dalla difesa.

21′ GOL ROMA! Francesco Totti ribatte in rete una deviazione di Scuffet su tiro di Gervinho! L’azione è nata da una splendida azione di Pjanic che ha portato al tiro l’ivoriano. Poi la conclusione vincente di Totti, che segna così il suo 233° gol giallorosso della sua carriera. Nei festeggiamenti i giallorossi mostrano la maglia di Strootman, infortunatosi gravemente contro il Napoli.

23‘ SUPER DE SANCTIS! Udinese vicino al pari immediato: Badu, uno dei più vivaci della sua squadra, cerca di sorprendere l’ex portiere del Napoli con un tiro di punta, stile calcetto. Risposta straordinaria del portiere giallorosso che si salva.

26‘ AMMONITO NAINGGOLAN per i padroni di casa per un fallo a metà campo su Widmer.

29′ GOL! RADDOPPIO ROMA: bella azione corale della Roma con Totti che lancia Gervinho in contropiede. L’ivoriano si libera di Basta e serve l’accorrente Destro che dribbla Scuffet in uscita e deposita il pallone nella porta sguarnita. Settimo gol per il giovane attaccante giallorosso in questa stagione.

31′ UDINESE VICINA AL GOL: Di Natale si trova a battere una sorta di rigore in movimento ma De Sanctis è ancora una volta strepitoso e dice di no all’attaccante friulano. Applausi a scena aperta dell’Olimpico per entrambi i calciatori.

35′ PARTITA VIVACE: Udinese che continua a creare azioni a ripetizione (già 7 angoli finora!) , con la Roma pronta a ripartire.

36′ AZIONE UDINESE: Di Natale si libera dalla distanza e batte a rete, ma il pallone non trova lo specchio della porta e termina alto.

38‘ ROMA IN AVANTI: Torosidis dalla destra fa partire un cross per il centro dell’area dove Destro da buona posizione non trova la deviazione vincente.

42‘ AZIONE UDINESE: La partita continua ad essere vivace. I bianconeri attaccano ma Pinzi viene fermato in off-sides e l’azione friulana sfuma.

45′ FINE PRIMO TEMPO, SENZA RECUPERO: 2-0 PER LA ROMA ALL’INTERVALLO, RETI DI TOTTI E DESTRO.

SECONDO TEMPO

1‘ SI PARTE! Inizia il secondo tempo allo stadio Olimpico.

5′ GOL UDINESE! Giampiero Pinzi a centrocampo ruba palla alla Roma e dal limite dell’area fa partire un tiro di sinistro che batte De Sanctis! E’ il terzo gol all’Olimpico subito dalla Roma in questa stagione. Partita riaperta!

9‘ UDINESE VICINO AL PAREGGIO! Ancora una volta il portiere della Roma De Sanctis è semplicemente strepitoso su una conclusione di Di Natale. Un tiro ravvicinato che l’ex portiere del Napoli para d’istinto!

10‘ ROMA IN AVANTI: Dopo un momento di sbandamento la squadra giallorossa tenta di riprendere in mano il match: dalla distanza ci prova Totti senza fortuna.

15‘ ROMA IN AVANTI: I giallorossi provano senza fortuna il tiro con Totti, al termine di un’azione macchinosa che non ha comunque creato problemi alla difesa bianconera.

17′ PUNIZIONE ROMA: Totti, ancora lui, ci prova su calcio piazzato ma il pallone termina a lato dalla porta difesa da Scuffet.

18‘ SOSTITUZIONE UDINESE: Guidolin sostituisce Pinzi, fischiatissimo dai tifosi dell’Olimpico perchè notoriamente tifoso laziale, con Muriel. E’ la prima sostituzione della partita.

20‘ AZIONE ROMA: Nainggolan ci prova dalla distanza con un tiro non irresistibile che Scuffet para in due tempi.

22‘ ROMA ANCORA IN AVANTI: Gervinho va all’uno contro uno con Hertaux e tira in porta ma il difensore francese devia in calcio d’angolo salvando Scuffet.

23′ GOL ROMA!!! Rete strepitosa del greco Torosidis che punta verso l’interno del campo e con un tiro preciso dai trenta metri batte Scuffet! 3-1 Roma!

25‘ UDINESE VICINO AL GOL! Ancora una volta si rinnova il duello De Sanctis-Di Natale, con il portiere giallorosso che ha la meglio e devia in angolo uno splendido tiro a girare del capitano friulano.

26‘ SOSTITUZIONE ROMA: Standing ovation per il capitano Francesco Totti: al suo posto Garcia schiera Florenzi.

29′ UDINESE IN AVANTI: Hertaux ruba palla a centrocampo e parte in contropiede verso la porta della Roma ma conclude debolmente: nessun problema per De Sanctis.

30‘ UDINESE PERICOLOSA: ancora friulani in avanti con Di Natale che ruba palla a Pjanic e mette Allan in condizione di tirare a rete ma sbaglia clamorosamente la conclusione.

34′ SOSTITUZIONE UDINESE: Fuori Di Natale, dentro Nico Lopez.

35′ GOL UDINESE!: Basta batte De Sanctis in un’azione nata da calcio da fermo e riapre ancora la partita per i friulani!

35′ SOSTITUZIONE ROMA: Bastos entra al posto di Destro.

37′ UDINESE CI CREDE:  Dopo il gol del 3-2 i friulani appaiono più spregiudicati. Nico Lopez cerca subito di rendersi pericoloso.

39′ SOSTITUZIONE UDINESE: Entra Zieliński, esce Badu.

39′  SOSTITUZIONE ROMA: Entra Romagnoli, fuori Dodò.

43‘ ROMA VICINISSIMA AL GOL! Pjanic mette a tu per tu con Scuffet il compagno Florenzi, ma conclude incredibilmente alto. L’Udinese è ancora in partita.

45′ L’ARBITRO ASSEGNA 3 MINUTI DI RECUPERO

48‘ TRIPLICE FISCHIO! Roma batte Udinese 3-2 allo Stadio Olimpico.