Roma-Parma si giocherà all’orario delle 15, nel match valevole per la 23a giornata di Serie A 2014-15. LA sfida potrà essere seguita in diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky Calcio mentre, per gli abbonati, è previsto il servizio di streaming sulle piattaforme Premium Play e Sky Go. Vista la differenza di punti tra le due squadre ed il divario creato nel corso di questa stagione, il pronostico è chiaramente tutto a favore dei giallorossi e si fa davvero fatica a credere come gli emiliani possano uscire indenni dall’Olimpico. Di certo gli ultimi risultati casalinghi dei giallorossi in casa (vittoria che manca da quasi due mesi) lasciano comunque qualche spiraglio.

Il tecnico francese, Rudi Garcia, ritrova finalmente  Gervinho e il nuovo acquisto Doumbia, rientrati nel corso di questa settimana da vincitori della Coppa d’Africa. Solo il primo però dovrebbe partire da titolare pronto a concedere minuti al compagno di nazionale. Fuori per infortunio Ibarbo e Iturbe, Totti accusa sintomi influenzali, in attacco, insieme all’ivoriano, formeranno quindi il trio Ljajic e Florenzi. A centrocampo, riposo probabile per Pjanic e Paredes con Keita e Nainggolan ad affiancare De Rossi. Vista la squalifica di Holebas e i continui acciacchi di Maicon, Cole e Torosidis formeranno la coppia di esterni di difesa.

Donadoni, dopo l’ennesima sconfitta, è chiamato al miracolo o quasi per salvare non solo la stagione degli emiliani ma anche la propria panchina, oramai sempre più a rischio. Rodriguez, Varela e Palladino dovrebbero essere gli uomini scelti per offendere i capitolini con alle loro spalle il trio formato da Mariga, Nocerino ed il giovane Mauri. Lodi dovrebbe quindi partire dalla panchina.

Le probabili formazioni:
Roma (4-3-3)
: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi,Keita; Gervinho, Ljajic, Florenzi.
A disp.: Skorupski, Lobont, Maicon, Spolli, Astori, Calabresi, Pjanic, Uçan, Paredes, Totti, Verde, Doumbia.
All.: Garcia R.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Santacroce, Lucarelli, Feddal; J. Mauri, Mariga, Nocerino; Varela, Palladino, C. Rodriguez.
A disp.: Iacobucci, Rossetto, Lodi, Ghezzal, Mendes, Broh, Coric, Erlic, Esposito, Prestia.
All.: Donadoni R..

PROBABILI FORMAZIONI 23a GIORNATA

Leggi anche: