Roma-Parma 4-2 (Gervinho, Acquah, Totti, Pjanic, Taddei, Biabiany): Risultato Finale

Si riparte dal 10′ del secondo tempo. Si tratta di Roma-Parma sfida interrotta per pioggia e valida per la 22a giornata di Serie A e che si gioca questa sera con inizio alle ore.18.30. CalciomercatoNapoli sarà in diretta dall’Olimpico, minuto per minuto, a partire dalle 18.15, poiché il match riguarda da vicino gli azzurri visto che se la Roma non riesce a raccogliere il massimo del bottino, la squadra di Benitez ne può approfittare per ridurre ulteriormente le distanze.

Ore 20.14: E’ finita, la Roma batte il Parma 4-2.

Ore 20.11: Tre minuti di recupero.

Ore 20.10: GOL DEL PARMA…Biabiany fulmina De Sanctis con una conclusione di destro da fuori area. Siamo al 90’.

Ore 20.07: Ammonito Mauri per fallo su Pjanic.

Ore 20.06: Terza sostituzione per la Roma, esce Gervinho ed entra Ljajic.

Ore 20.05: Terza sostituzione per il parma, esce Schelotto ed entra Palladino.

Ore 20.04: Seconda sostituzione per il Parma, esce Parolo ed entra Mauri.

Ore 20.03: Ammonito Taddei perché ha esultato troppo sotto la Curva.

Ore 20.02: GOL DELLA ROMA…E’ Taddei che sigla il poker della Roma all’82. Ottimo inserimento su calcio d’angolo battuto dalla sinistra, un colpo di testa che lascia immobile Mirante che può solo raccogliere la palla in fondo alla rete. Siamo all’82’.

Ore 20.01: All’81’ grande azione personale di Torosidis che partito a sinistra arriva dinanzi alla porta e serve al centro Florenzi che però, a pochi passi dalla porta è anticipato da Molinaro.

Ore 20.00: Allo stadio Olimpico questa sera ci sono circa 42mila spettatori.

Ore 19.56: Seconda sostituzione per la Roma, esce Totti ed entra Bastos.

Ore 19.51: Prima sostituzione per il Parma, esce Acquah ed entra Munari.

Ore 19.50: Al 70’ azione solitaria di Gervinho che si invola verso la porta. Salta un avversario, ma sbaglia il controllo e permette il recupero di Mirante.

Ore 19.40: Grande azione di Maicon sulla destra che si libera di due avversari in velocità. Mette la palla al centro, ma Florenzi perde il tempo per concludere.

Ore 19.37: Al 57’ colpo di testa di Gobbi in area che anticipa Pjanic, palla fuori.

Ore 19.38: Prima sostituzione per la Roma, esce Destro ed entra Florenzi.

Ore 19.35: Biabiany pericoloso sulla sinistra. Prova due volte a creare un’occasione per i compagni. In entrambe viene respinto.

Ore 19.34: La Roma ci prova ancora con Totti destro potente respinto da Mirante. Destro calcia sulla respinta, ma manda la palla alta.

Ore 19.29: GOL DELLA ROMA…La Roma si porta sul 3-1 al 49’ con il gol messo a segno da Pjanic che sfrutta una percussione centrale di Gervinho che mette a soqquadro l’intera difesa ospite, arriva il bosniaco che a centro area non ha problemi a depositare in rete. 

Ore 19.26: E’ iniziato il secondo tempo.

Ore 19.09E’ finito il primo tempo, la Roma va il risposo in vantaggio per due a uno, è un recupero spettacolare.

Ore 19.08: Un minuto di recupero.

Ore 19.04: Maicon crossa dalla destra per la testa di Destro che colpisce la traversa, ma è stato Mirante a deviarlo con la punta delle dita. Siamo al 41′.

Ore 19.01: Amauri ancora pericoloso. L’attaccante del Parma conclude bene in area, ma De Sanctis devia la conclusione.

Ore 18.55: Totti prova una conclusione da centrocampo. Il fuoriclasse non colpisce bene e la palla finisce fuori sulla linea di fondo.

Ore 18.53: Al 30′ Amauri prova a calciare da fuori area, palla deviata in calcio d’angolo.

Ore 18.46: Destro in area riceve la palla da Pjanic. L’attaccante calcia da solo in area, ma la palla finisce a lato. Il giocatore era comunque in fuorigioco.

Ore 18.39: GOL DELLA ROMA…Totti disegna una traiettoria incredibile che finisce all’incrocio dei pali. La Roma torna in vantaggio dopo appena un minuto con il suo capitano. Siamo al 16′. 

Ore 18.38: GOL DEL PARMA…Acquah sorprende De Sanctis da dentro l’area. Si gira bene ed incrocia sulla destra del numero uno giallorosso. E’ l’uno a uno. Primo gol in carriera per Acquah in Serie A.Siamo al 15′.

Ore 18.36: Va in gol di nuovo la Roma, ma questa volta Gervinho è colto in fuorigioco.

ORE 18.34: GOL DELLA ROMA…Gervinho all’11’ porta in vantaggio i giallorossi. Totti serve Destro che colpisce al palo, la sfera finisce sui piedi di Gervinho che la mette alle spalle di Mirante. Proteste da parte del Parma per un eventuale fuorigioco.

Ore 18.32: Subito grande occasione per gli ospiti con Acquah che prova un tiro dai 18 metri, la sfera è respinta da De Sanctis sulla testa di Schelotto che non riesce a indirizzare nello specchio da pochi passi.

Ore 18.31: Si riparte da una rimessa laterale a favore del Parma, siamo al 9’.

Ore 18.28: Le squadre sono in campo.

Queste le formazioni ufficiali:

Roma: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Torosidis, Pjanic, De Rossi, Taddei, Totti, Destro, Gervinho. Allenatore: Garcia.

Parma: Mirante, Cassani, Lucarelli, Molinaro, Gobbi, Acquah, Marchionni, Parolo, Biabiany, Amauri, Schelotto. Allenatore: Donadoni.