Roma-Napoli, Venditti: “Torniamo ad essere città amiche”

Roma-Napoli: manca poco alla sfida più calda del momento in serie A. La formazione di Benitez affronterà nel giorno del sabato Santo alle 12:30 i giallorossi, per la prima volta all’Olimpico dopo la tragica morte di Ciro Esposito nell’ultima finale di Coppa Italia giocata nella Capitale. Tra piani di sicurezza, forze dell’ordine già disposte per la partita, c’è anche chi spera di poter rivedere quell’amicizia che fino a qualche anno fa legava Napoli e Roma.

A spingere a questo è anche Antonello Venditti, uno dei più famosi cantanti italiani nel mondo, e che da sempre ha manifestato il suo amore per la Roma, scrivendo anche canzoni per la squadra. Interviene tramite il suo profilo ufficiale Facebook, auspicando in una nuova amicizia tra le due città: “Cosa avevo in mente? Che l’Amicizia e l’Amore tra le nostre 2 città torni a brillare come il senso di appartenenza alla nostra Italia che qualcuno vuole ancora dividere con le sue idee ignoranti e violente. Nel nome di Pino e della cultura…..buona Pasqua di vera rinascita a tutti!!”, questo il contenuto di un suo post su Facebook.

Tanti chiaramente i “Like” per un pensiero condiviso da molti: Napoli e Roma un tempo davano vita al cosiddetto “derby del sole”, con partite ricche di spettacolo e che riempivano i rispettivi stadi. Nella speranza di rivedere una vecchia amicizia.

Leggi anche: