Roma-Napoli, Gervinho non gioca per infortunio

La Roma perde una pedina fondamentale in attesa della sfida che sabato, all’ora di pranzo, la opporrà al Napoli. La squadra giallorossa infatti dovrà fare a meno di Gervinho che sottoposto oggi a analisi specifiche è stato fermato dallo staff sanitario capitolino. L’attaccante dovrà restare fermo tre settimane perché gli è stato riscontrata una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. I medici giallorossi hanno così fatto sapere che “…l’attaccante non potrà essere a disposizione per le prossime tre settimane e che da domani inizierà le terapie del caso”.

Un brutto colpo per la Roma, in vista dello scontro diretto che oppone i giallorossi agli azzurri. Gervinho si è procurato l’infortunio nel corso di Costa d’Avorio-Guinea Equatoriale gara amichevole giocata lo scorso fine settimana. A questo punto mister Garcia dovrà fare di necessità virtù e affidarsi alla buona vena degli altri attaccanti per sopperire a un’assenza davvero pesante nello scacchiere tattico dell’allenatore francese.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Roma-Napoli, agente Insigne: “Lorenzo pronto a giocare”

Biglietti Napoli-Lazio (Coppa Italia): San Paolo esaurito?