Roma-Napoli, Ufficiale: Fischio d’Inizio alle ore 20,45

Roma-Napoli, big match dell'8a Giornata di Serie A, decisione ufficiale su data e orario: fischio d'inizio stabilito alle 20,45 di sabato 14 ottobre 2017...

Roma-Napoli, gara valida per l’8a Giornata di Serie A Tim; la decisione sull’orario del match è stata presa. Si gioca sabato 14 ottobre alle ore 20,45 presso lo Stadio Olimpico. Agli abitanti della Campania è impedita la trasferta e l’accesso al settore ospiti dello stadio capitolino, che comunque sarà occupato da 4 mila sostenitori partenopei.

Aurelio De Laurentiis, ieri mattina, ha inviato una richiesta di cambio orario alla Lega Calcio per quanto riguarda Roma-Napoli. La proposta avanzata dal presidente azzurro aveva come fine quello di far guadagnare ore preziose agli azzurri in vista della trasferta di Manchester. Ma il cambio orario non avverrà, bocciata l’iniziativa di ADL. Il fischio d’inizio di Roma-Napoli è fissato a sabato, ore 20,45.

Roma-Napoli, vietata trasferta ai campani

A pochi giorni dall’inizio del “derby del sole”, confermato anche il divieto di trasferta per i tifosi campani. La decisione è stata presa dalla Prefettura di Roma e dal Casms, al fine di evitare scontri tra le tifoserie, animate da aspra rivalità. Per accedere al settore ospiti dello Stadio Olimpico, che sarà comunque popolato da circa 4 mila tifosi azzurri, sarà necessario esibire biglietto e documento valido d’identità.

Occorrerà presentare agli stewards dello stadio anche il certificato di residenza se richiesto. Intensi saranno i controlli nei pressi dell’impianto sportivo romano. Blindate ferrovie e metro: Roma-Napoli ha il sapore di un derby.