Saranno in 50mila a sfidare pioggia e freddo pur si assistere a Roma-Napoli. E’ questo il dato di affluenza di persone allo stadio Olimpico previsto dalla società giallorossa. Un buon numero di persone per la semifinale di Coppa Italia e per una competizione che solitamente viene snobbata dai club nostrani. Ma si sa che quanto si arriva alle fase finali il trofeo alletta chi vi partecipa.

E così si leggono i numeri e si fanno previsioni. In prevendita sono stati già piazzati circa 27mila tagliandi con il sold out già certificato per la Curva e i Distinti Sud che poi sarebbero i settori cosiddetti popolari, ma anche più caldi della torcida romanista. Entro questa sera dovrebbero restare a disposizione solo i biglietti più costosi della Tribuna Monte Mario lato Sud soprattutto se le condizioni meteo porteranno a sperare in una bella giornata.

Da Napoli invece sono previsti circa tremila tifosi che già dalle prime ore del pomeriggio di domani si metteranno in cammino con auto private e autobus verso la Capitale. Un viaggio non troppo lungo, ma che per questo verrà monitorato costantemente dalle forze dell’ordine che cercano di prevenire eventuali scontri tra le opposte fazioni e quindi garantire una sana giornata di sport.