Sarà Mauro Bergonzi l’arbitro chiamato a dirigere Roma-Napoli gara valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Il direttore di gara della sezione di Genova sarà assistito da Nicoletti e Grilli, oltre che dal quarto uomo De Marco. L’arbitro ligure ha già incontrato una volta le due squadre che si confrontavano tra di loro: era il 2005-2006 e la partita valida per gli Ottavi di Finale finì con la vittoria della Roma per 2-1.

Tra l’altro con il Napoli è l’unica volta che Bergonzi si è incontrato in Coppa Italia perché poi tutti gli altri precedenti riguardano le sfide in campionato. E qui i partenopei contano ben 8 vittorie, con 6 pareggi e quattro sconfitte: una delle quali proprio contro la Roma nell’unica partita di Coppa diretta dal genovese, gara che si giocò a porte chiuse.

I giallorossi invece in Coppa Italia hanno già incontrato il genovese ben cinque volte e hanno vinto ben quattro volte, mentre solo una hanno pareggiato. Un arbitro amuleto che si ricorda dell’ultimo incontro in Coppa della Roma contro l’Inter lo scorso anno, quando i capitolini sconfissero nel ritorno per 3-2 i nerazzurri.