Roma-Napoli, l’arbitro è Banti di Livorno

Sabato alle ore 15 big match di giornata e primo anticipo della 27a di Serie A è Roma-Napoli, ultima chanches per gli azzurri di tornare prepotentemente in corsa in chiave secondo posto. E’ stato appena designato l’arbitro del match, che sarà Luca Banti di Livorno, internazionale al quinto posto delle gerarchie.

Entrambe le squadre vengono da grandi polemiche: i giallorossi sono al centro della querelle con l’Inter e sono accusati di ricevere davvero tanti rigori, mentre gli azzurri hanno subito decisioni avverse nel match di Coppa Italia contro la Juventus e si è sollevato il solito polverone. Toccherà a Banti calmare gli animi, con la sua grande esperienza e il carisma che da sempre l’arbitro toscano possiede.

Banti arriva a questa sfida dopo aver diretto Atalanta-Crotone senza sbavature. Stagione buona per lui, che però ha avuto un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per circa un mese. Il livornese ha vissuto un momento difficile anche a giugno: era stato selezionato per accompagnare Rizzoli a Euro 2016 in qualità di addizionale di porta, ma per problemi familiari non meglio precisati ha dovuto declinare l’invito. Di seguito la designazione completa di Roma-Napoli:

ROMA – NAPOLI Sabato 04/03 h.15.00
BANTI
TONOLINI – DI LIBERATORE
IV: LONGO
ADD1: ORSATO
ADD2: GIACOMELLI

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Tonelli papà: è nato Matia, primo figlio del difensore del Napoli (Foto)

Roma-Napoli, i Precedenti allo Stadio Olimpico