Roma-Napoli 1-2: Video con la Sintesi di Auriemma

Mertens fa tornare il sorriso ad Auriemma

Torna a sorridere e a far festa Raffaele Auriemma e lo fa in occasione di Roma-Napoli, commentata in diretta su Mediaset Premium e di cui è possibile vedere il video con la sintesi. Dopo lo stop subito in campionato ad opera dell’Atalanta e quello in Coppa Italia contro la Juve, il Napoli si rialza e stende all’Olimpico la Roma di Spalletti.

1-2 è il risultato finale dell’anticipo della 27a giornata di Serie A. Autore della vittoria azzurra è Dries Mertens che, con la sua doppietta, mette a tacere i giallorossi e i cori “Vesuvio lavali col fuoco” intonati nel corso di Roma-Napoli. La formazione di casa era riuscita a portarsi in vantaggio con Perotti, ma il gol era stato viziato da un fallo di mano e quindi regolarmente annullato da Banti. I partenopei tirano un sospiro di sollievo ed esplodono, con Auriemma in prima fila, due minuti più tardi: uno splendido pallonetto di Mertens, palla in rete e vantaggio azzurro.

A cinque minuti dalla fine del primo tempo Banti si trova ad annullare un altro gol, questa volta quello partenopeo di Mertens. Il Napoli però non si abbatte e ad avvio della ripresa firma il 2-0 ancora con il belga. La Roma prova a riaprire il match all’89’ con il gol di Strootman e sul finale sfiora il 2-2, negato da un prodigioso intervento di Reina.