Roma-Napoli 1-0, Benitez: “Abbiamo giocato bene”

Dopo il match contro la Roma Benitez si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per analizzare la partita della sua squadra contro giallorossi. Spicca fin da subito il nome di Callejon scomparso dai radar da diverse partite e non più cinico sotto porta. Il tecnico analizza la partita dello spagnolo: “Ho parlato con lui questa settimana, i suoi numeri sono sempre ottimi, ma deve avere più fiducia in se stesso”.  Forse la squadra non si esprime al massimo vista l’incertezza dell’allenatore spagnolo sul suo futuro, ma così non è per il tecnico azzurro: “Ho parlato con i calciatori e sanno che devono dare il massimo e per me oggi hanno giocato benissimo”.

Il grande calo dei partenopei comincia a farsi sentire, visto chesta condizionando la parte finale di questa stagione anche se per il tecnico oggi la squadra si è espressa bene: “Oggi avremmo meritato di vincere, la squadra ha giocato bene, ma è mancato il goal”.  A pesare sulle sorti della partita anche l’attacco senza Higuain : “Gonzalo dopo il rientro dalla nazionale era stanco, avevamo Duvan con alle spalle Gabbiadini e quindi i calciatori per far male c’erano,  e’ mancata precisione”.

Con questo risultato il secondo posto si allontana, ma per il tecnico si può ancora recuperare: “Con nove punti e’ ormai complesso, ma mancano ancora nove partite, se la squadra giocherà come oggi possiamo farcela”.  Pesa sulle sorti del match anche il fallo di mano di De Rossi ad inizio partita e nel complesso la prestazione dell’arbitro non è stata delle migliori: “Gli arbitri commettono degli errori, ma dobbiamo pensare alla nostra prestazione, non voglio parlare di arbitri”.

ROMA-NAPOLI 1-0: TUTTE LE NOTIZIE