Roma-Milan, Probabili Formazioni e Pronostico

Roma-Milan, Probabili Formazioni e Pronostico

Nell’ultimo posticipo della sedicesima giornata di Serie A, va in scena il big match per il secondo posto Roma-Milan. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della redazione di CalcioMercato.Napoli.it.

Quale squadre sarà l’anti-Juve? Quale riuscirà a prevalere sull’altra e a prendersi il secondo posto in classifica in solitaria? Roma-Milan è una partita cruciale per la stagione di entrambe le compagini. Non decisiva, per carità, siamo solo a dicembre e il campionato è ancora lungo.
Sicuramente, però, l’incontro in programma all’Olimpico fungerà da banco di prova, un esame in cui sia i giallorossi che i rossoneri dovranno attestare il loro vero valore tecnico, fisico e soprattutto psicologico.

Due facce diverse della stessa medaglia: da una parte la Roma di Spalletti, giudicata come la vera rivale dei bianconeri per lo scudetto; dall’altra il nuovo Milan di Spalletti che in pochi, oggi, si sarebbero aspettati di vedere così in alto.

Roma-Pescara Diretta Live: Risultato in Tempo Reale

La vittoria della Juventus nel derby (ora a 39 punti) e i successi di Lazio e Napoli (appaiate a 31) non permettono passi falsi. Quello che è certo è che sia la Roma che il Milan non si risparmieranno per guadagnarsi, anche solo per una settimana, lo scettro del secondo posto e per dare una forte accelerata all’inseguimento della Vecchia Signora.

Probabili Formazioni Roma-Milan

Revocata la squalifica a Strootman che quindi scenderà regolarmente in campo al fianco di De Rossi. Il modulo di base dovrebbe essere il 4-2-3-1 ma non è escluso un cambiamento in 3-4-1-2 a gara in corso. Bruno Peres convocato ma potrebbe partire dalla panchina, al suo posto pronto Emerson. Con il tridente dietro Dzeko troverebbe spazio anche El Shaarawy, il grande ex.

Nel Milan non recuperano Bonaventura e Bacca che lavorano ancora a parte. Segnali positivi, invece, per Mati Fernandez che si gioca una maglia da titolare con Bertolacci al fianco di Locatelli e Pasalic. In difesa più De Sciglio di Antonelli mentre in attacco Honda potrebbe scalzare Niang.

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Panchina: Alisson, Greco, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Mario Rui, Gerson, Spinozzi, Seck, Iturbe.
Indisponibili:
Florenzi, Nura, Salah, Paredes, Totti.
Squalificati: –
Allenatore:
Spalletti.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, PalettaRomagnoli, De Sciglio; M.Fernandez, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Niang.
Panchina: Gabriel, Plizzari, Zapata, Gomez, Antonelli, Vangioni, Sosa, Bertolacci, Honda, Poli, Luiz Adriano.
Indisponibili: Calabria, Montolivo, Bacca, Bonaventura.
Squalificati: Kucka (1)
Allenatore: Montella.

Pronostico

Padroni di casa che partono leggermente favoriti, anche per via della fresca vittoria nel derby che ha fomentato l’ambiente giallorosso. Partita, però, aperta ad ogni scenario e puntare sull’1, l’X o il 2 potrebbe essere veramente rischioso e controproducente. Meglio il Goal o l’Over.

Probabile risultato Roma-Milan: 3-2

Lazio-Roma 0-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Inter-Genoa 2-0 Risultato Finale

Sorteggi Ottavi Champions League 2017 Diretta Live