Roma, Garcia Esonerato? Esonero possibile

Tira una brutta aria a Roma e l’esonero di Garcia potrebbe concretizzarsi. L’allenatore giallorosso potrebbe infatti essere esonerato dopo l’eliminazione della squadra dall’Europa League a vantaggio della Fiorentina di Vincenzo Montella. Il malumore dell’ambiente giallorosso è evidente: le principali colpe vengo addossate, come spesso accade, proprio al mister anche se, in realtà, sembra proprio essere la squadra a non girare più come un tempo.

Insomma, Rudi Garcia è finito sulla graticola degli ambienti giallorossi. I tifosi ne chiedono la testa, magari per rimettere in sesto una Roma che non vince più, né in campionato né in coppa. La Roma è a 14 lunghezze dalla Juventus con la Lazio e il Napoli che incombono dalle retrovie per la corsa al secondo posto.

Ora Garcia potrebbe davvero rischiare l’esonero. Esonerare un allenatore, si sa, è la cosa più semplice da fare in certi momenti, forse addirittura l’unica. La panchina scotta e il tecnico giallorosso potrebbe essere esonerato da un momento all’altro anche perché l’obiettivo della Roma, a inizio stagione, era quello di interpretare un ruolo da protagonista su tutti i fronti.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Dinamo Mosca-Napoli 0-0, Benitez: “Per la Finale con un’italiana firmo subito”

cagliari-napoli-auriemma

Dinamo Mosca-Napoli 0-0: il video con la sintesi di Auriemma