Roma-Feyenoord, Video Scontri Tifosi

Alla vigilia della partita dei 16esimi di Europa League Roma-Feyenord si accende il fenomeno degli Hooligans. Ieri nella Capitale parecchi gli scontri tra i tifosi del Feyenord e la polizia che sono culminati nella giornata di oggi con 21 arresti tra gli ultrà olandesi.

Nel pomeriggio di ieri un gruppo di tifosi che si aggirava ubriaco nei pressi di Campo de’ Fiori ha costretto i negozianti ad anticipare la chiusura dei negozi per paura di incidenti e danni alle loro attività, facendo scattare l’allerta ordine pubblico. Verso sera diverse le cariche di alleggerimento della polizia che si è vista lanciare contro bottiglie e subire aggressioni.

Al momento il bilancio provvisorio è di 21 arresti tra i tifosi del Feyernord, fermati per aggressione, resistenza e lesione a pubblico ufficiale. La tensione per ora rimane molto alta anche perché almeno 300-400 tifosi sono arrivati a Roma sprovvisti del biglietto per poter la vedere la partita di stasera Roma-Feyernord.

I tifosi olandesi si raduneranno oggi alle 15 a piazzale delle Canestre dove saranno consegnati loro i biglietti per poter assister alla partita. Molti di essi non avranno il tagliano e la polizia teme che ci siano scontri. Per questo l’allarme rimarrà alto anche e soprattutto per il dopo partita.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI TRA I TIFOSI E LA POLIZIA (GAZZETTA.IT):

Leggi anche:

Scritto da Marcello Mormino

Sono nato a Palermo nel 1989 e ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'Informazione" presso l'Università La Sapienza di Roma. Amo lo sport da sempre e nello specifico la pallanuoto (ho giocato 10 anni), il nuoto, il calcio, il tennis e il basket. A questo unisco la mia passione per il giornalismo, i nuovi media e la comunicazione in generale.

Lino D’Angiò, Canzone Parodia per Rafael (Video)

Trabzonspor-Napoli, Yanal: “Siamo pronti per questa sfida”