Roma-Chievo: Probabili Formazioni, Diretta TV e Streaming (2014-2015)

Roma-Chievo sarà l’anticipo della settimana giornata di Serie A. Le due squadre si incontreranno il 18 Ottobre alle ore 18 ed il match verrà trasmesso in diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky Calcio. Per gli abbonati inoltre, è previsto il servizio di streaming sulle piattaforme Premium Play e Sky Go. Il match dovrebbe essere, secondo pure quanto mostrato dai book makers, abbastanza scontato ma di certo la stanchezza per gli impegni dei nazionali e soprattutto il prossimo turno dei giallorossi in Champions contro il Bayern Monaco potrebbe influire e non poco.

Garcia, dovrà fare a meno di Keita e Strootman a centrocampo, mentre Iturbe e De Rossi, pur avendo recuperato, inizieranno dalla panchina. In difesa, è da registrare il doppio ritorno di De Sanctis ed Astori. Esordio a centrocampo per il giovanissimo Paredes che, insieme ad Ucan nello scorso pre campionato, aveva fatto davvero un gran bene. Florenzi verrà quindi molto probabilmente schierato in attacco di fianco a Destro e Ljajic mentre Totti e Gervinho partiranno dalla panchina.

Mister Corini ritrova in gruppo i nazionali e non avrà a disposizione i soli Izco e Botta. Una piccola sorpresa potrebbe essere rappresentata dal modulo con la scelta delle due punte ma partiamo dalla difesa dove potrebbe esordire  Zukanovic al centro della difesa al posto di Gamberini e Cesar. Quindi qualche metro più avanti, la squadra veronese potrebbe optare per il duo d’attacco formato da Paloschi e Maxi Lopez con alle loro spalle l’ex genoano Birsa.

Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, Nainggolan, Pjanic; Ljajic, Destro, Florenzi.
Panch.: Skorupski, Lobont, Castan, Holebas, Torosidis, Emanuelson, De Rossi, Ucan, Sanabria, Totti, Gervinho.
All.: Garcia R.

Chievo (4-3-1-2): Bardi, Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi, Cofie, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Maxi Lopez, Paloschi.
Panch.: Bizarri, Seculin, Cesar, Gamberini, Edmar, Sardo, Mangani, Lazarevic, Schelotto, Pellissier, Meggiorini.
All.: Corini E.

PROBABILI FORMAZIONI SETTIMA GIORNATA

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

lorenzo insigne napoli

Inter-Napoli, Insigne: “A Milano per vincere”

Calciomercato Napoli, gli agenti di Mertens a Castelvolturno per il rinnovo?