Calciomercato.Napoli.it vi propone i voti e le pagelle ufficiali della Gazzetta dello Sport di Roma-Chievo Verona 3-0. I giallorossi di Rudi Garcia dominano il primo anticipo della settima giornata di Serie A e conquistano tre punti preziosi per la classifica. La gara si sblocca già al quarto minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pjanic, sulla palla si agguanta Mattia Destro che di testa infila la palla in rete.

La Roma ne ha di più degli avversari e al 24esimo raddoppia con un bellissimo gol di Ljajic. L’azione parte dai piedi di capitan Totti che dalla propria metà campo lancia l’attaccante serbo che stoppa la palla, punta un avversario e da posizione defilata mette la palla in rete con un gran tiro. Il 3 a 0 arriva al 30esimo con un calcio di rigore trasformato da Totti. Nella ripresa i giallorossi amministrano il vantaggio e si portano a casa tre punti importantissimi per la classifica. Ora la Roma si trova al secondo posto in classifica a solo una lunghezza dalla vetta occupata dalla Juventus di Allegri. 

Per quanto riguarda il fantacalcio e i voti ufficiali della Gazzetta dello Sport, il migliore in campo è stato Francesco Totti che si è guadagnato un bel 7,5. Voti alti anche per il resto della squadra giallorossa con i 7 assegnati a Destro e Nainggolan. 

Roma-Chievo Verona 3-0

ROMA(4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 6,5, Yanga-Mbiwa 6,5, Astori 6,5, Cole 6; Nainggolan 7 (88′ Ucan sv), De Rossi 6,5, Pjanic 6 (68′ Paredes 6); Ljajic 7, Destro 7, Totti 7,5 (60′ Florenzi 6). All: Garcia.

CHIEVO (5-3-2-): Bardi 6,5; Frey 5,5, Dainelli 5,5, Zukanovic 5, Biraghi 5 (81′ Edimar sv), Sardo 6 (71′ Cesar 6); Hetemaj 5,5, Radovanovic 6, Cofie 6; Maxi Lopez 5 (64′ Meggiorini 5,5), Paloschi 5. All: Corini.

MARCATORI: 4′ Destro, 25′ Ljajic, 33′ rig. Totti

GUARDA I VIDEO GOL DI ROMA-CHIEVO