Roma-Cagliari 2013: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Sembrerebbe essere una sfida semplice quella che contrappone la Roma al Cagliari, fra l’altro in casa, e invece così non è. La capolista, infatti, ha perso le ultime due gare interne contro i rossoblù che all’armata di Garcia contrapporranno anche un Daniele Conti in splendido stato di forma. E, si sa, per il figlio dello storico Bruno, ex giallorosso, segnare contro la Roma ha sempre un sapore particolare.

Il tecnico giallorosso, intanto, per la sfida di lunedì sera contro il Cagliari, ritrova Benatia, Gervinho e Destro mentre Totti resta ancora fermo ai box. Le condizioni di Balzaretti inoltre obbligano tutti alla cautela e la sua presenza in campo è tutt’altro che scontata. Discorso parzialmente diverso per Maicon. E’ reduce da un affaticamento ma dovrebbe farcela. Il francese, allora, dovrebbe ricorrere al consueto 4-3-3 con Maicon, Castan, Benatia e uno tra Balzaretti e Dodò a sinistra. A centrocampo spazio a Pjanic, De Rossi e Strootman con Gervinho, Ljaijc e Florenzi a formare il tridente offensivo.

Daniele Conti  Cagliari

I rossoblù recuperano invece Ekdal e Pinilla ma perdono Nainggolan per squalifica. Tra i pali, nonostante l’arrivo di Garrido, spazio ad Avramov. Difesa a quattro con Pisano, Rossettini, Astori e Murru. A centrocampo Ekdal dovrebbe prendere il posto di Nainggolan e, quindi, andrà a chiudere il trio composto da Dessena e Conti. In attacco Cossu farà da supporto ad Ibarbo e Sau.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Ljaijc, Florenzi.
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Ekdal, Conti; Cossu; Ibarbo, Sau.

Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Calcio e Premium Calcio e in diretta streaming sulle rispettive piattaforme riservate agli abbonato Sky Go e Premium Play. 

PROBABILI FORMAZIONI 13^ GIORNATA