Roma-Bayern Monaco: Rischio Scontri tra Tifosi?

Il colpo d’occhio dei tifosi del Bayern Monaco a Roma per la sfida ai giallorossi è impressionante e c’è già chi parla di rischio scontri tra tifosi. Sono ben 5000 i supporters tedeschi arrivati a Roma per assistere alla sfida affascinante di questa sera contro quella che, secondo Rummenigge, è la squadra che esprime il miglior calcio in Italia.

L’obiettivo delle forze dell’ordine è però quello di evitare, nel modo più assoluto, contatti tra le tifoserie e, quindi, qualsiasi episodio di violenza che possa portare ad una pericolosa degenerazione. Insomma, bisogna evitare un altro caso CSKA quando due tifosi russi furono accoltellati dai tifosi della Roma. La Questura ha quindi disposto un ingente piano di sicurezza, impiegando ben 1100 agenti delle forze dell’ordine.

È massima allerta però non soltanto in prossimità dell’Olimpico ma anche in altre aree della città praticamente invase dai tifosi ospiti. Il rischio di scontri e violenze è davvero elevato. 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Europa League, il Napoli si qualifica se

Young Boys-Napoli, Forte: “Il Napoli è una grande squadra”

Young Boys-Napoli, Di Marzio: “Michu e De Guzman in formazione”