Roberto Insigne al Latina: Ufficiale la Cessione dal Napoli

Inizia oggi per Roberto Insigne un nuovo capitolo della sua vita professionale. L’attaccante è stato ceduto dal Napoli al Latina e le due società hanno annunciato, tramite un comunicato ufficiale, l’avvenuto trasferimento secondo la formula del prestito. Nonostante sia stato impiegato poco o nulla in prima squadra, Roberto Insigne resta uno dei giovani sui quali la società partenopea vuole puntare ragion per cui la cessione è stata subordinata al rinnovo di contratto con gli azzurri.

Prima di firmare con il Latina, Insigne jr ha rinnovato il proprio contratto con il Napoli che, ormai in scadenza, è stato prolungato sino al 2020. Sciolto questo nodo, è stata ultimata la cessione: l’attaccante è passato al Latina secondo la formula del prestito con opzione e contro opzione fino al termine dell’attuale stagione e alle ore 12.00 di oggi si presenterà al suo nuovo pubblico attraverso una conferenza che avrà luogo nella sala stampa del Francioni.

Un importante acquisto per il Latina che potrà fare affidamento, nella seconda fetta del campionato di Serie B, su un valido giocatore in avanti; ghiotta occasione anche per Roberto Insigne che, nel corso di questi mesi, potrà dimostrare al Napoli di poter essere un solido elemento su cui poter costruire il futuro.

Roberto Insigne Kit allenamento Napoli 2016

Roberto Insigne dal Napoli al Latina: il comunicato ufficiale dei due club

Questa mattina sia il Napoli sia il Latina hanno pubblicato sui rispettivi siti un comunicato ufficiale attraverso il quale è stato annunciato il trasferimento di Roberto Insigne in nerazzurro. Di seguito i testi integrali.

Comunicato SSC Napoli – “La SSC Napoli ufficializza il passaggio di Roberto Insigne al Latina con la formula del prestito fino al 30 giugno 2017”.

Comunicato US Latina – “L’US Latina Calcio rende noto di aver raggiunto, con la società SS Napoli, l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Insigne. L’attaccante, classe ‘94, è diventato nerazzurro con la formula del prestito con opzione e contro opzione”.

Tifoso del Napoli Condannato per gli Scontri di Napoli-Spezia

Milan-Napoli, Biglietti Settore Ospiti Vendita Sospesa: il Motivo