Rivalità Napoli-Roma, in campionato si giocherà di giorno

Le gare di campionato tra Roma e Napoli si giocheranno di giorno. A deciderlo è l’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive che ha chiesto alla Lega Calcio di “…prevedere che le gare tra le squadre di Napoli e Roma ed i derby romani siano collocati in orario diurno”. Una richiesta che segue ai fatti che hanno portato lo scorso 3 maggio al ferimento e alla successiva morte di Ciro Esposito e che hanno fatto alzare il livello di guardia in merito all’ordine pubblico per quello che da tutti viene considerato il Derby del Sole.

Come spiegato dal prefetto Vincenzo Panico questa gara viene ritenuta di pericolosità 4, il massimo, e quindi dal prossimo torneo per tali gare “…potranno essere sospese le opportunità e le aperture previste dalla Task force per le tifoserie in trasferta”. Napoli-Roma e Roma-Napoli quindi oltre che giocarsi di giorno vedranno, secondo le premesse agostane, anche la sola presenza del pubblico di casa.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Diarra al Napoli, Di Marzio: Potrebbe essere ceduto agli azzurri

Calciomercato Napoli, si riapre la trattativa per Sandro?