Ritiro Napoli 2013-2014, Benitez: “Cerchiamo due attaccanti”

Sulla questione attaccanti ieri sera, nel corso dell’incontro con i tifosi al teatro di Dimaro, il tecnico del Napoli Rafael Benitez è stato molto chiaro: “Stiamo cercando una punta o anche due per avere un riferimento importante davanti”. Insomma la caccia al sostituto di Cavani, ma anche a un possibile vice, assolutamente non si è fermata.

Lo stesso Benitez però non si è dimenticato degli elementi in rosa: “In attacco c’è Pandev che secondo me è ancora più forte di quando l’ho trovato all’Inter. A oggi ci sono in rosa 5 attaccanti che sono molto forti”. Senza dimenticare Hamsik che per Benitez può “…agire dietro le punte e arrivare a 15 reti.

Hamsik Giocatore Napoli

Nel corso dell’incontro Benitez si è soffermato pure sulla rosa a sua disposizione e ha sottolineato: “Abbiamo un centrocampo di quantità e qualità, mentre in difesa abbiamo preso Albiol che può fungere sia da difensore che da centrocampista”. Infine una rivelazione sul modulo che verrà adottato nel corso della stagione: “Le due squadre che hanno disputato la finale di Champions giocavano con il 4-2-3-1. Noi vogliamo adottare lo stesso modulo e lavorando credo che possiamo farlo bene. Ma l’idea del modulo è anche quella di poterlo cambiare e trovare alternative per essere pronti a tutto”.

Leggi anche –> Ibrahimovic al Napoli: Accordo raggiunto

Leggi anche –> VIDEO – Napoli in Campo a Dimaro tra l’entusiasmo dei tifosi

Leggi anche –> Napoli, Intervista ad Hamsik: “Addio di Cavani? Strano vederlo con un’altra maglia”

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Benitez risponde a Mazzarri: “Qui voglio vincere tutto”

Lorenzo Insigne: “Voglio lo Scudetto con il Napoli e i Mondiali in Brasile”