Risultati Marcatori e Classifica 27-esima giornata Serie A

Quindici gol finora, in attesa del posticipo del San Paolo tra il Napoli e la Roma che manderà in archivio la 27esima giornata del campionato di Serie A: ecco tutti i risultati, i marcatori e la classifica del massimo campionato nazionale.

Dopo gli anticipi del sabato che hanno visto il Milan cadere ad Udine per mano dell’eterno Di Natale e il pari in zona retrocessione tra Catania e Cagliari, la giornata di campionato è proseguita con la partita di pranzo dello Stadium dove la Juventus ha battuto con il minimo scarto una Fiorentina che nella ripresa avrebbe meritato il pari (rete juventina di Asamoah). Quello odierno tra bianconeri e viola è solo il primo dei tre match che vedranno difronte le squadre di Conte e Montella nei prossimi dodici giorni: giovedì si replicherà con l’andata degli ottavi di Europa League e poi la settimana successiva andrà in scena il ritorno.

Bene l’Inter che grazie a Palacio si sbarazza del Torino di Ventura, giunto alla terza sconfitta consecutiva; la copertina del pomeriggio la merita tuttavia la Sampodoria di Mihajlovic che dopo un primo tempo pessimo (sotto 0-2 grazie alla doppietta di Mbaye) nella ripresa rifila un poker al Livorno uscendo tra gli applausi del Ferraris.

Quindicesimo risultato utile consecutivo per il Parma di Donadoni (2-0 al Verona, Biabiany e Schelotto) che è sempre più in corsa per il ritorno in Europa, mentre due rigori di Paloschi (uno all’inizio ed uno al secondo minuti di recupero) permettono al Chievo di battere il Genoa (rete di Gilardino per i rossoblù). Il Sassuolo ritrova Di Francesco e riesce a muovere finalmente la classifica: 0-0 a Bologna. Un risultato che serve più al morale che alla sostanza. Infine Maxi Moralez fa piangere la Lazio di Edy Reja: all’Olimpico vince l’Atalanta di Colantuono.

Risultati e marcatori 27esima giornata Serie A Tim
UDINESE-MILAN 1-0 (giocata ieri) – 67′ Di Natale
CATANIA-CAGLIARI 1-1 (giocata ieri) – 53′ Vecino (CAG), 62′ Bergessio (CAT)
JUVENTUS-FIORENTINA 1-0 42′ Asamoah
BOLOGNA-SASSUOLO 0-0
CHIEVO-GENOA 2-1 – 5′ Paloschi (C, rig), 88′ Gilardino (G), 92′ Paloschi (C, rig)
INTER-TORINO 1-0 – 30′ Palacio
LAZIO-ATALANTA 0-1 – 60′ Maxi Moralez
PARMA-VERONA 2-0 – 20′ Biabiany, 91′ Schelotto
SAMPDORIA-LIVORNO 4-2 19′ e 27′ Mbaye (L), 49′ Krsticic (S), 53′ aut. Ceccherini (S), 68′ Okaka (S), 75′ Gabbiadini (S)
NAPOLI-ROMA stasera ore 20.45

CLASSIFICA – Juventus 72, Roma 58**, Napoli 52*, Fiorentina 45, Inter 44, Parma 43*, Verona 40, Lazio 38, Torino 36, Milan e Genoa 35, Sampdoria e Atalanta 34, Udinese 31, Cagliari 29, Chievo 24, Bologna 23, Livorno 21, Catania 20, Sassuolo 18