Risultati Lega Pro: Perugia, Nocerina e Benevento ok con Frosinone, Viareggio e Latina

La corsa per la promozione in diretta in serie B, nel girone B di Lega Pro (Prima Divisione), perde una protagonista: il Latina. Sconfitta anche a Benevento (1-0, gol di Alessandro Marotta), la squadra di Pecchia dice addio ad ogni speranza di primato. Dopo essere stata a lungo in vetta alla classifica.

La capolista Avellino, vittoriosa sul campo del Gubbio (2-3) nell’anticipo di venerdì sera, è adesso a +8: un vantaggio incolmabile per i pontini. Nonostante lo scontro diretto, proprio tra Latina ed Avellino, in programma domenica scorsa in terra laziale. Anzi, gli uomini di Pecchia devono cominciare seriamente a guardarsi alle spalle per non perdere posizioni preziose in chiave play-off.

tifosi nocerina

Chi invece, almeno per ora, non molla la rincorsa all’Avellino è il Perugia di Andrea Camplone, capace di espugnare il “Matusa” di Frosinone (0-1) dopo aver dominato la gara in lungo ed in largo. A cinque lunghezze dalla capolista, con quatto gare ancora da giocare, può succedere ancora di tutto. Ma gli umbri devono solo vincere e sperare in un doppio capitombolo della squadra di Rastelli.

Successo esterno anche per la Nocerina che con un secco 0-3 espugna il campo del Viareggio. Partita mai in discussione e molossi lanciatissimi verso un finale di stagione che – tra le ultime quattro gare e gli impegni dei play-off – si preannuncia quanto mai incandescente.