Ultimo giro di boa, Juventus a -2, in arrivo lo scontro scudetto dello Stadium. Il Napoli di Maurizio Sarri insegue la brigata di Max Allegri, svantaggiata dal calendario che riserva ai bianconeri le ardue sfide contro Inter e Roma. Il traguardo scudetto è ritornato a serpeggiare intensamente nell’ambiente partenopeo dopo l’ultima giornata di campionato. La casella dei punti del Napoli adesso fa rumore: 72 punti dopo 29 partite quota da scudetto, da 100 punti in prospettiva. Il 50% del merito non può che essere attribuito al comandante della panchina partenopea, che ieri ha ricevuto il Premio Maestrelli. Il tecnico del Napoli ha rilasciato informazioni importanti in merito al suo rinnovo con la società partenopea.

Il rinnovo contrattuale di Maurizio Sarri con il Napoli non è una previsione certa. Le chiamate esterne, dagli sceicchi del PSG ai londinesi di Arsenal e Chelsea, si fanno sempre più insistenti. Il comandante azzurro lascia aperta la parentesi sul futuro. Le dichiarazioni rilasciate da Sarri ieri sera durante la premiazione Maestrelli hanno aperto più di qualche domanda sull’avvenire del tecnico ex Empoli.

Sarri sul futuro: “dipende dal progetto”

“Sono legato alla città, alla squadra e alla gente. Ho un contratto con la società e intendo rispettarlo. Fin quando sarò capace di esaudire i desideri dei tifosi e rispettare le loro aspettative con i risultati allora potrò abbracciare ancora il progetto della società. Progetto che spero possa proseguire. Andrà via un uomo importante come Pepe Reina, è già un segnale importante in vista della prossima stagione”, ha sostenuto Maurizio Sarri.

Un fattore determinante per la permanenza di Sarri al Napoli sarà il mercato di giugno 2018. Pepe Reina ha salutato in anticipo la maglia partenopea, essendosi già accordato col Milan per la prossima stagione. Anche Albiol potrebbe salutare in estate, Callejon potrebbe seguirlo in Spagna. Spetterà a De Laurentiis dunque tener vivo i progetti giovani-scudetto, fondamentali per tenersi stretto un Maurizio Sarri ora alla ricerca di palcoscenici prestigiosi.