Rinnovo Mertens-Napoli: De Laurentiis raddoppia l’offerta?

Il Napoli non vuole lasciarsi sfuggire Mertens: De Laurentiis è pronto a raddoppiare l'offerta del rinnovo per trattenere il belga

Trattative articolate in casa Napoli per il rinnovo di Mertens. Il campionato di Serie A è a riposo questa settimana per lasciare spazio alle Nazionali, ma è proprio adesso che la direzione azzurra non andrà certo in vacanza. Infatti, secondo quanto scritto dall’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, Aurelio De Laurentiis lavorerà senza sosta per preparare un ambizioso rinnovo contrattuale che manterrebbe l’attaccante belga saldo tra le fila della SSC Napoli per altri quattro anni.

Rinnovo Mertens: i dettagli della nuova offerta

Attualmente Dries Mertens percepisce circa 1,6 milioni a stagione e, per farlo restare, il presidente De Laurentiis sarebbe pronto a sborsare il doppio dell’attuale ingaggio passando a ben 3,2 milioni annuali con prolungamento fino al 2022. Gli agenti del calciatore però continuano a guardarsi intorno e analizzano le offerte di altri club italiani e internazionali, primo fra tutti l’Inter che pare stia facendo carte false per portare a Milano il tesserino dell’attaccante azzurro.

La società partenopea è fiduciosa nel rinnovo e conta sul ruolo di mister Sarri che ha da sempre valorizzato Mertens riservandogli assiduamente un posto da titolare. Le ultime prodezze del calciatore si sono viste nella gara contro l’Empoli. Il belga infatti è arrivato a quota 20 goal in Serie A e pare avere una grande intesa con gli altri membri del reparto offensivo azzurro, ragioni in più per puntare sul suo rinnovo.