Rinnovo Insigne, Incontro dopo Napoli-Real Madrid

Prima il doppio confronto con il Real Madrid, dopo l’incontro con Lorenzo Insigne per discutere del rinnovo. Il Napoli ha organizzato la sua agenda e tra le priorità c’è la doppia sfida degli ottavi di Champions League e per vincerla è necessario che gli animi di tutti siano sereni e le menti concentrate. Sebbene le intenzioni del club siano chiare, il nodo relativo al rinnovo dell’attaccante partenopeo non verrà quindi sciolto prima di Napoli-Real Madrid.

Lorenzo Insigne è uno dei giocatori sui quali la società azzurra vorrebbe edificare il proprio futuro e, trascorso il 7 marzo, giorno in cui vi sarà il match di ritorno tra Napoli e Real, sarà pronta a mettere tutto nero su bianco. Una firma che potrebbe non essere immediata perché le due parti sono ancora molto distanti dal raggiungere l’accordo e in più il Milan, prossima avversaria del Napoli in campionato, ha iniziato a corteggiare lo scugnizzo.

In termini di cifre i partenopei sono intenzionati a proporre a Insigne la stessa offerta fatta a Dries Mertens, possibilmente con qualche ritocco in più. In numeri si parla di un ingaggio di 2.5 milioni di euro cui si aggiungeranno i bonus, ma la richiesta del giocatore e dei suoi agenti è differente e si aggira intorno al 4.5/5 milioni di euro, il doppio. Ed è proprio questa distanza che ha congelato in questi mesi la situazione, destinata a scongelarsi solamente dopo Napoli-Real Madrid.

calciomercato-insigne-ghoulam

Più di un mese, quasi due, per prendere una decisione, nel frattempo Insigne viene seguito da diversi club primo fra tutti il Milan. I rossoneri hanno già sondato il terreno incontrando, un mese fa, l’entourage del giocatore che però attende l’incontro con il Napoli per fare poi una scelta. La valutazione del cartellino dell’attaccante (50-60 milioni di euro) potrebbe risultare proibitiva per il Diavolo, a seguire Insigne però vi sono anche club esteri. Ciò non spaventa il Napoli che per il momento ne esclude la cessione, ma allo stesso tempo non vuole che il discorso rinnovo generi delle tensioni, visti i prossimi impegni che la squadra dovrà affrontare.

Maradona-Ferlaino pace fatta: l’ex Presidente del Napoli lo invita a cena

Maradona a Castel Volturno | Foto e Video dell’incontro con il Napoli