Rinnovo Ghoulam col Napoli, ufficiale: cifre e dettagli

Faouzi Ghoulam rinnova ufficialmente il contratto con la SSC Napoli. Società e giocatore stringono un accordo quinquennale.

Rinnovo Ghoulam, arriva finalmente la notizia ufficiale. La società partenopea e il terzino algerino hanno raggiunto l’accordo contrattuale dopo mesi e mesi di trattativa. Il giocatore firma un contratto quinquennale da 3 milioni di euro più 500.000 di bonus. Prevista anche una clausola rescissoria di 40-50 milioni valida esclusivamente per l’estero. Scongiurata, dunque, la paura di perderlo gratuitamente a giugno 2018.

Faouzi Ghoulam ha rinnovato il contratto con il Napoli. Nonostante l’infortunio al crociato, che lo terrà lontano dal campo per altri 3-4 mesi, gli azzurri ritengono che l’algerino possa ritornare su alti ritmi. Il braccio di ferro tra De Laurentiis e Jorge Mendes, assistente del giocatore, è finalmente terminato. Accordo totale tra le parti, contratto esteso fino al 2022 con super clausola valida solo per l’estero. Il terzino algerino guadagnerà fino a 3,5 milioni di euro a stagione.

Rinnovo Ghoulam, non esclude Vrsaljko

Il rinnovo contrattuale di Faouzi Ghoulam non esclude l’arrivo a gennaio di Sime Vrsaljko. La società partenopea ha identificato nel croato il sostituto perfetto dell’algerino ed è vicinissimo dal portarlo all’ombra del Vesuvio. Con un’offerta da 20 milioni di euro il club di ADL ha sfiorato il “sì” dell’Atletico Madrid mentre con il giocatore non ci sono ostacoli contrattuali.

Indipendentemente dal rinnovo di Ghoulam, dunque, il Napoli prenderà un difensore esterno. Vrsaljko il nome più vicino alla rosa di Sarri, anche per la duttilità del croato. Quando Ghoulam torna dall’infortunio, Vrsaljko può scalare indifferentemente a destra della difesa.