Rinnovo Benitez, Di Marzio: “Meglio puntare su un altro tecnico”

E’ stato un brutto risveglio questa mattina da parte dei tifosi partenopei. Il Napoli è fuori dall’Europa League, il sogno di vincere la competizione europea è svanito a Kiev. Sul banco degli imputati è finito l’allenatore del Napoli Rafa Benitez per alcune scelte di formazioni alquanto discutibili. Dopo questa sconfitta sembra sempre più difficile il suo futuro ancora sulla panchina azzurra.

A tal proposito è stato intervistato  da Radio Crc il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio:l Napoli ha fallito l’appuntamento più importante della stagione, assomigliava molto alla partita con il Bilbao anche se lì ci poteva essere l’attenuante di essere ad inizio stagione. Mi aspettavo un approccio diverso, al netto degli errori arbitrali, non c’è stata quella prestazione da poter passare il turno. Le prestazioni in campionato non sono state all’altezza, sicuramente una nottataccia che serve ad accelerare i programmi”.

Il giornalista di Sky critica severamente l’operato del tecnico spagnolo durante la partita con il Dnipro, ed inoltre aggiunge che Benitez dovrebbe fare chiarezza al più presto riguardo la voglia di restare al Napoli:Se Benitez non è convinto di restare, che si cambi subito, anche perchè mi risulta che Mihajlovic stia aspettando novità. Hamsik sta attraversando il miglior momento di forma della sua stagione, non mi aspettavo di vederlo fuori, è uno che può trovare il gol in qualsiasi momento. Considero Benitez un grande allenatore, ma non capisco questo tergiversare? Si vede che l’allenatore non è convinto, inutile volerlo trattenere con la forza dandogli garanzie difficile poi da realizzare. A questo punto meglio puntare qualcuno che abbia voglia di sedersi su quella panchina, come ad esempio Mihajlovic”

Leggi anche: