Reina al Barcellona, Clausola nel Contratto con il Napoli?

Il Barcellona sembra essere ogni giorno più convinto di aver trovare il successore di Victor Valdes destinato a fine stagione a lasciare la Spagna. Il nome su cui hanno deciso di puntare i catalani è quello di Pepe Reina del Napoli in prestito dal Liverpool fino a giugno. Addirittura secondo indiscrezioni all’interno del contratto del portiere spagnolo esisterebbe una clausola pro-Barca di 5 milioni di euro, una cifra davvero irrisoria per il vero valore dell’estremo difensore.

Nonostante le numerose smentite di Reina si fanno sempre più insistenti le voci e le possibilità che lo spagnolo tra un anno possa tornare a Barcellona dove ha giocato in tutte le giovanili e dove ha fatto i suoi esordi da professionista prima di essere poi ceduto al Villareal. Ad avvalorare la tesi ci sarebbe l’indiscrezione del giornale Mundo Deportivo che afferma che nel contratto del passaggio di Reina dal Liverpool al Napoli in prestito, ci sarebbe una clausola rescissoria di 5 milioni di euro in favore del Barcellona qualora decidesse di acquistare Pepe a giugno dai Reds, squadra in cui sicuramente il portiere non farà più ritorno.

zubizarreta

In corsa per difendere la porta del Barcellona c’è però anche il tedesco Ter Stegen, attualmente in forza al Borussia Moenchengladbach ma se davvero esistesse questa clausola e se il direttore sportivo catalano Zubizzareta decidesse che Reina è veramente l’uomo giusto per la sua squadra, il Napoli si ritroverà senza uno dei punti di forza di questo inizio di stagione. Gli azzurri a quel punto punterebbe poi tutto su Rafael arrivato in terra partenopea non di certo per essere un semplice secondo.

Leggi anche -> Reina-Casillas, video della conversazione: è caos in Spagna

Leggi anche -> Reina sfida Llorente per il gol in fuorigioco: Ci vediamo al San Paolo