Real Madrid-Napoli, Vazquez Infortunato non gioca

Altro stop in casa ‘Blancos’ in vista di Real Madrid-Napoli. Dopo l’infortunio di Bale si ferma anche lo spagnolo Lucas Vazquez.

Per il Napoli arrivano ottime notizie da Madrid. L’esterno offensivo Lucas Vazquez ha subito un duro infortunio e può saltare entrambe le partite di Champions che il Real giocherà con il Napoli (15 febbraio e 7 marzo). Zinedine Zidane dovrà inventarsi qualcosa per ovviare la perdita di Bale e Vazquez in vista di Real Madrid-Napoli.

Il talentuoso esterno offensivo, che in questo periodo stava sostituendo l’infortunato Bale, ha rimediato una lesione di secondo grado al muscolo soleo destro durante un allenamento con la nazionale spagnola. Il giocatore probabilmente salterà entrambe le gare contro il Napoli. I medici spagnoli, però, non hanno ancora svelato i tempi di recupero che serviranno a Vazquez per rimettersi in sesto.

Il muscolo soleo è fondamentale per la corsa e si trova nella parte posteriore del polpaccio. Il giocatore dovrà fare riabilitazione e non potrà assolutamente sforzare il muscolo soleo. Si esclude dunque un recupero rapido e il giocatore dovrebbe restare fermo ai box per circa 2-3 mesi.

Gli azzurri possono tirare un sospiro di sollievo anche se Zidane saprà come rimpiazzare Bale e Vazquez, che hanno attualmente lasciato la fascia destra inoccupata. Nonostante le assenze in casa ‘Blancos’, la trasferta di Madrid sarà durissima per i ragazzi di Sarri. Toccherà a Zidane trovare l’escamotage giusto per far male al Napoli sulla fascia destra.