La sfida tra Real Madrid e Napoli, prevista per le 18.00 e valida per gli ottavi di Youth League, la Champions League dei giovani, che da quest’anno ha fatto il suo prepotente ingresso nel panorama calcistico, non sarà trasmessa in diretta tv. La partita anche se riguarda il settore Primavera evoca nelle menti dei tifosi azzurri le sfide del passato che hanno visto protagonisti da una parte Butragueno e dall’altra Maradona. Ma senza andare a toccare gli intoccabili oggi si tratta di andare avanti nella competizione visto che la gara sarà a qualificazione diretta.

Il match, proprio per evocare la storia, si gioca al Centro Sportivo Di Stefano e si prevede anche una buona affluenza di pubblico: in Spagna infatti il settore giovanile, la cosiddetta cantera, è seguita quasi quanto la prima squadra. Gli azzurrini, dopo aver sconfitto l’Arsenal, figurano negli Ottavi dove sono presenti vere e proprie corazzate oltre al Real Madrid come Barcellona, Chelsea, Atletico Madrid e Benfica.

I vari Tutino, Romano e compagni avranno un bel da farsi ma in ogni caso l’esperienza resterà per sempre, così come il progetto voluto da De Laurentiis che si basa proprio sul vivaio perché, come ama ripetere, i campioni vanno costruiti in casa.

SEGUI LA DIRETTA DI REAL MADRID-NAPOLI (YOUTH LEAGUE)

Leggi anche — > Primavera Napoli, il Tabellone Completo della Youth League
Leggi anche — > Partite Youth League in Diretta Tv su Eurosport