Real Madrid-Napoli, niente Maxischermo in città

L'assessore Borriello: "Nessun maxischermo per Real Madrid-Napoli "

Non ci sarà alcun maxischermo mercoledì al San Paolo ne per le vie della città in occasione di Real Madrid-Napoli, a comunicarlo è Ciro Borriello, assessore allo sport, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Diversi gli ostacoli che hanno impedito al Comune di fornire ai propri cittadini e ai tifosi partenopei questo servizio e tra questi vi è anche una questione legata ai diritti televisivi.

Real Madrid-Napoli verrà trasmesse in diretta esclusiva su Mediaset Premium in quanto è la sola emittente televisiva italiana a detenere i diritti sui match di Champions League, dunque per poter proiettare la sfida del Bernabeu sarebbe stato necessario far ricorso all’Uefa: “Non abbiamo raggiunto un accordo con gli sponsor, ma l’ostacolo maggiore deriva dal fatto che il match verrà trasmesso a pagamento. Pare sia necessaria una licenza internazionale emessa dall’Uefa per poter trasmettere la partita in pubblico”.

Nonostante i buoni propositi del Comune dunque non sarà possibile allestire alcun maxischermo in città per la sfida d’andata di Champions League Real Madrid-Napoli e a tal proposito l’assessore allo sport Borriello ha voluto concludere il proprio intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli precisando: “Da parte dei napoletani e delle istituzioni la buona volontà c’è, tuttavia, davanti alle interminabili procedure relative alla produzione pubblica di una partita a pagamento, tutto si ferma”.