Real Madrid-Napoli, Modric e Marcelo non giocano per Infortunio?

Piove sul bagnato in casa Real Madrid. In vista della sfida contro il Napoli mister Zidane deve far fronte a una sorta di emergenza infortuni che non accenna a placarsi. Modric e Marcelo, oltre a Carvajal, non dovrebbero prender parte alla sfida d’andata degli ottavi di Champions League, le notizie provenienti dalla Spagna non lasciano infatti spazio a dubbi.

Continuano i problemi muscolari per Marcelo che ieri è stato costretto a lasciare il terreno di gioco nel primo tempo di Real Madrid-Malaga. Il giocatore era apparso subito disperato: coperto il viso con la maglia e le mani al volto. Nella ripresa è toccato a Modric che al 78′ ha dovuto lasciare il campo per far posto a Kovacic. Una sostituzione dettata dall’impossibilità del centrocampista di proseguire la partita a causa di alcuni disturbi muscolari. Due infortuni di cui non si conosce ancora con precisione l’entità.

Sono in programma solamente nella giornata di domani, lunedì 23 gennaio 2017, gli esami di accertamento che entrambi i giocatori dovranno effettuare. Dall’esito di questi sarà possibile conoscere l’entità dell‘infortunio di Modric così come quella dell’infortunio di Marcelo e delineare quindi i tempi di recupero. In Spagna però non sembra aleggiare molto ottimismo: Marca infatti prevede uno stop di circa un mese (3-4 settimane) per entrambi i calciatori.

modric-luka-real-madrid

Se tali ipotesi dovessero trovare un riscontro nella realtà, Modric e Marcelo non riuscirebbero a recuperare in tempo per Real Madrid-Napoli in programma il prossimo 15 febbraio. Due assenze pesanti che si andrebbero a sommare a quella di Carvajal. I blancos monitoreranno costantemente i tre giocatori, i tifosi madrileni sperano, il Napoli attende.