Real Madrid-Napoli: Marcelo KO, Modric recupera? Tempi di Recupero

Questa mattina Marcelo e Modric si sono sottoposti a una serie di esami medici volti a individuare le entità dei rispettivi infortuni e i tempi di recupero. Salteranno Real Madrid-Napoli? Secondo quanto si apprende dai comunicati pubblicati dalla società madrilena, il terzino non dovrebbe riuscire a recuperare in tempo, il centrocampista potrebbe essere in grado di smaltire l’infortunio entro il 15 febbraio.

Infortunatisi entrambi durante Real Madrid-Malaga, partita disputata sabato scorso e conclusasi con la vittoria dei blancos per 2-1, Marcelo e Modric hanno potuto conoscere solamente oggi, lunedì 23 gennaio, la gravità dei propri infortuni, entrambi di natura muscolare. Il brasiliano è stato fermato da un infortunio muscolare di secondo grado al tendine del ginocchio sinistro; per il croato invece si tratta di un problema muscolare all’adduttore della coscia destra. I tempi di recupero non sono stati comunicati, tuttavia dal grado di gravità dei due infortuni sono deducibili.

Marcelo non dovrebbe recuperare prima di Real Madrid-Napoli, in quanto dovrebbe rimanere lontano dai campi per 3-4 settimane; lo stop di Modric dovrebbe essere all’incirca di dieci giorni e ciò permetterebbe al centrocampista di essere a disposizione della propria squadra e del proprio allenatore per la partita d’andata degli ottavi di Champions League in programma al Bernabeu il prossimo 15 febbraio. Il Real, come è possibile leggere dal doppio comunicato ufficiale riportato di seguito, monitorerà costantemente le condizioni dei due giocatori e valuterà quindi di volta in volta i tempi di recupero.

Infortuni Marcelo e Modric: doppio comunicato ufficiale del Real Madrid

Il testo integrale del comunicato ufficiale relativo all’infortunio di Marcelo: “A seguito dei test effettuati oggi su Marcelo al Sanitas La Moraleja University Hospital, è stato diagnosticato un infortunio muscolare di grado 2° al tendine del ginocchio sinistro. Il suo recupero continuerà ad essere valutato”.

marcelo-infortunio-real-madrid-malaga

Il comunicato ufficiale sull’infortunio di Modric: “A seguito dei test effettuati oggi su Luka Modric al Sanitas La Moraleja University Hospital, è stato diagnosticato un sovraccarico muscolare all’adduttore della coscia destra. Il suo recupero continuerà ad essere valutato”.

Biglietti Real Madrid-Napoli, il Comunicato degli Spagnoli

Mercato Napoli, per Gabbiadini Cessione o Rinnovo